News

Previsioni Bitcoin: prezzi in consolidamento con sostegno sopra quota 9.000 USD

Previsioni Bitcoin: lo scenario centrale è di consolidamento dei valori e poi di ripartenza verso l'alto. BTC presto sopra 10 mila dollari?
5 anni fa
Condividi

Previsioni Bitcoin: il prezzo di Bitcoin sta consolidando i guadagni ottenuti tra venerdì e sabato scorsi, e forse si sta preparando per la prossima grande rottura della resistenza contro il dollaro USA. BTC rimane infatti al momento ben supportato sopra quota 9.000 dollari e potrebbe salire più in alto verso i 10.000 dollari se nelle prossime ore sarà in grado di resistere alla pressione ribassista degli orsi.

Ma cosa accadrà? Ti conviene comprare Bitcoin o vendere Bitcoin, magari usando un broker al top come eToro (qui il sito ufficiale)?

Analisi prezzo Bitcoin 29 ottobre 2019

Abbiamo commentato, nella giornata di ieri (Prezzi Bitcoin boom tra venerdì e sabato, per quale motivo?), che il prezzo Bitcoin è stato in grado di salire verso l’area di resistenza di 10.000 dollari, ma che poi non è riuscito a continuare a salire più in alto, formando un massimo vicino al livello di 9.940 dollari.

Successivamente, c’è stato un nuovo calo al di sotto dei livelli di supporto di 9.600 e 9.500 dollari, con il prezzo che è stato scambiato vicino all’area di supporto di 9.100 dollari, rimanendo poi sempre al di sopra della media mobile semplice a 100 ore.

Attualmente, riteniamo che Bitcoin stia testando i livelli di resistenza di 9.500 e 9.600 dollari: crediamo che un nuovo trend rialzista potrà partire solamente se Bitcoin sarà in grado di superare tali resistenze con un buono slancio. Arginata la soglia di 9.600 dollari, la successiva grande resistenza è vicina al livello di 9.720 dollari, al di sopra del quale il prezzo potrebbe salire costantemente verso l’area di resistenza di 10.000 dollari. Se il prezzo dovesse poi accelerare oltre i 10.000 dollari, potrebbe allora puntare sulla resistenza a 10.500 dollari.

Di contro, se nelle prossime ore dovessero prevalere gli orsi, e dunque Bitcoin non sarà in grado di rompere i livelli di resistenza di 9.500 e 9.600 dollari, potrebbe esserci un altro movimento al ribasso. Il supporto chiave più immediato è posto sui 9.200 dollari.

Prezzi Bitcoin in consolidamento: sono pronti per ripartire al rialzo?

Cosa ne pensano gli analisti Bitcoin su eToro

Le riflessioni che sopra abbiamo riportato sembrano essere piuttosto diffuse nella social community di eToro, la principale in Italia dedicata ai trader di criptovalute & co., dove lo scenario centrale sembra essere rialzista.

Ti invitiamo pertanto ad aprire gratis qui un conto di trading con eToro e, successivamente, accedere alla social trading room, dove potrai interloquire con migliaia di altri investitori, in Italia e in tutto il mondo.

Sarà la giusta occasione per poter migliorare le tue conoscenze di trading su Bitcoin e altre criptovalute e, se vorrai, utilizzare anche la funzione copytrading di eToro (qui il sito ufficiale), che ti permetterà di copiare quel che fanno i migliori trader, sperando di poter partecipare alle loro operazioni in utile!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da