Anche AAVE coinvolta nel momento correttivo del mercato crypto. Al prezzo attuale di 63,100$ da inizio Maggio è in contrazione del -11,40% soprattutto a causa della settimana scorsa, dove ha fatto segnare un -9,32%.
La situazione di AAVE resta ancora positiva da inizio anno, con una crescita che si attesta a +21%. In evidente contrazione rispetto ai massimi a +85% che ha fatto toccare a Febbraio, con il prezzo a 95,100$.
Per lungo tempo AAVE è stato uno dei principali token del mondo DeFi, ed oggi è ancora alla posizione numero 3 della apposita classifica che considera la TVL (Total Value Locked).
Quest’ultima corrisponde all’ammontare complessivo dei fondi depositati ed impiegati nei vari protocolli DeFi. Sostanzialmente la possiamo vedere anche come cartina torna sole della salute di un protocollo e dei suoi servizi.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Nell’immagine allegata del sito DefiLlama, vediamo l’andamento della TVL di AAVE da inizio anno. Sostanzialmente è in costante crescita, tolta una pausa e flessione, tra Febbraio e Marzo e poi Aprile. Ad inizio anno la TVL era di 3,81 Miliardi di dollari e ad oggi abbiamo una crescita di circa il 40%.
Questo dato ci dice che la TVL di AAVE, sta andando meglio di quella Totale della DeFi, che invece cresce del 24% ed oggi si attesta a 54,23$ Mld in contrazione dai massimi dell’anno toccati ad Aprile a 63 Mld.
La contrazione del prezzo di AAVE, si sta facendo sentire a livello di dai dati on-chain. Rispetto ad un mese fa c’è stato un forte arretramento, al prezzo attuale gli indirizzi in the money, sono scesi al 13% con una fascia at the money del 3,69% cioè in area di break even. Il restante 83,30% invece risulta in perdita.
Passando alla parte grafica, su un chart weekly abbiamo una panoramica dai massimi di Marzo’22 a 261$ ed i minimi a 45,47 di Giugno’22, fino ad oggi.
Da questa view è ben evidente come il prezzo sia schiacciato verso i minimi. Il prezzo di AAVE sta tradando da Maggio’22 tra 110$ ed una base a 100$.
Ragionando sul lungo periodo vediamo un primo livello di resistenza che è dato dalla trendline statica in area 90$. Questa è la situazione che sta perdurando da un anno.
Passando ad un grafico daily, si coglie meglio la fase ribassista iniziata con il falso break out della resistenza a 80$ di Aprile. Da qui è iniziata una correzione, che ha avuto un’accelerazione ribassista ad inizio Maggio, ed ha portato la settimana scorsa anche alla rottura del livello supportivo in area 63 – 64$.
Attualmente AAVE sta tradando poco sotto il livello supportivo. Da circa 5 giorni sembra aver trovato una base in quest’area. Per una sua ripartenza abbiamo una prima resistenza in area 67$. A salire troviamo 69,100$ e poi la successiva a 73$.
Dal grafico si coglie anche come il prezzo di AAVE sia andato a fermarsi, sull’area di prezzo data dalla proiezione del break down del canale rialzista, avvenuta a metà Aprile.
Il setup degli indicatori sul giornaliero è ancora impostato al ribasso, ma abbiamo un primo segnale di ripresa con una tendenza verso l’alto.
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
...il mercato è per ora a direzione degli istituzionali. Ma c'è davvero da avere…
Una lunga sequela di inesattezze imbastiscono l'ennesima narrativa sbilenca del primo giornale finanziario italiano.…
Schwab afferma ingresso nel mondo crypto e Bitcoin. Si attende cambio regole.
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…