News

The Graph aggiunge Polygon e Fantom | Bullish per $GRT

The Graph annuncia il pieno supporto per Fantom e Polygon Matic.
2 anni fa
Condividi

The Graph, il servizio per l’indicizzazione dei dati on chain, ha appena annunciato via Twitter il supporto già avviato per Fantom e per Polygon Matic in PoS. I due network si aggiungono dunque alla lista di ecosistemi che sono supportati dal servizio di indexing, nato originariamente per Ethereum e ora in grado di supportare con il Decentralized Network diversi dei più importanti network del mondo cripto.

a tratta di un buon passo avanti per The Graph, che così garantisce copertura a due network con un ottimo seguito come Polygon, tra i mattatori del 2022 e del 2023 e Fantom, che sta cercando le forze per una nuova corsa in una battaglia tra layer 1 che si fa sempre più serrata.

Per ora non ci sono stare ripercussioni su nessuno dei token coinvolti, con $GRT, $MATIC e $FTM che stanno seguendo la traiettoria di un mercato cripto fiacco e in leggera flessione.

L’annuncio via Twitter

The Graph si è affidato al suo account Twitter ufficiale per la comunicazione della novità.

The Graph Network aggiunge un’altra pietra miliare al suo percorso su multi-chain. Due nuove chain sono ora disponibili sul network decentralizzato: Fantom e Polygon. Adesso gli sviluppatori che sviluppano su queste chain possono decentralizzare il loro data layer e creare Dapps impossibili da fermare.

E ha poi aggiunto su Fantom:

Fantom è l’ultima chain Layer 1 che è disponibile su The Graph Network. Gli sviluppatori possono iniziare a utilizzare i Subgraph per caricare rapidamente i dati di Fantom e in modo sicuro, mentre sfruttano la rapidità e la scalabilità di Fantom. Quale dapp di Fantom aspetti di vedere su The Graph? Taggala!

Per quanto riguarda Polygon Matic:

Polygon PoS è ora disponibile su The Graph Network. Gli sviluppatori possono iniziare a utilizzare i subgraph per offrire ulteriore potenza alle loro app sulla chain EVM compatibile, sicura e veloce.

Sempre secondo l’annuncio di The Graph sarà ora possibile migrare quanto fatto su Hosted Service, che già consentiva di operare su Fantom e Polygon già da oggi.

I mercati non reagiscono, per ora

I mercati non hanno ancora reagito alla notizia, all’interno di una giornata che non presenta grandi volumi o volatilità. Staremo a vedere se nei prossimi giorni la notizia dell’arrivo di due nuove importanti chain su The Graph avrà un impatto anche su $GRT, il cui andamento è parzialmente legato anche all’utilizzo del suo network, cosa che tanto Polygon quanto Fantom dovrebbero incrementare.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da

Arriva la Crypto TRUMP, il meme token con RALLY ESPLOSIVO! Analisi rischi e opportunità

$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…

da

Jupiter: RALLY del 23% in 24 ore verso resistenza| Trump spinge ecosistema Solana [Analisi]

Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…

da

L’aria di TRUMP fa BENE a Bitcoin! Nuovi MASSIMI 2025… ma è finita? [Analisi]

Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…

da