Le quotazioni di Binance Coin (BNB) stanno attraversando una fase di arretramento che prosegue sin dal picco toccato il 16 aprile scorso, a quota 350.67 contro dollaro americano. Nelle 26 giornate successive la crypto è arretrata complessivamente del -14.08%, toccando il 12 maggio minimi a 301.28.
Il primo dato di rilievo relativo allo scenario di medio-lungo termine su BNB è che i prezzi stanno conservando una sequenza consecutiva di massimi e minimi crescenti sin dalla metà dello scorso dicembre. Questo significa che la tendenza di fondo va ancora a tutti gli effetti considerata rialzista.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
È nell’ambito di questo contesto di fondo che è maturata l’ultima correzione ed è quindi significativo che, nel mese di maggio, sia scattata una reazione appena dopo il raggiungimento dell’area di supporto principale visibile su grafico a candele settimanali. Si tratta della zona compresa fra 300.00/303.00 dollari.
Affinché lo scenario tecnico rialzista possa produrre sin dal breve periodo un nuovo spunto in direzione dei 350.00 dollari, è necessario che nel corso delle prossime 5-10 giornate i valori riescano quantomeno a stabilizzarsi sopra l’area di supporto. Dobbiamo tra l’altro sottolineare che non sono visibili ancora indicazioni di imminente ripartenza del rialzo. Pare anzi probabile che si possa sviluppare un ultimo test della zona di supporto, prima che il timone dell’oscillazione ritorni ai compratori.
Altro dato da non sottovalutare, almeno per quanto riguarda il breve-brevissimo termine, è che in questo momento stanno fioccando notizie riguardanti Binance, relative ad alcune scelte finanziarie e strategiche compute recentemente dall’exchange. Abbiamo approfondito l’argomento proprio oggi sul sito.
È giusto tuttavia aggiungere che BNB fa parte, anche questo mese, della lista di 35 cryptovalute selezionate per il nostro portafoglio di medio termine. La lista è aggiornata periodicamente e di rapida consultazione. Per chi fosse interessato nello specifico proprio a BNB, rimandiamo inoltre all’approfondimento con le previsioni di lungo periodo, dove sono elencate tutte le considerazioni di carattere fondamentale che ci inducono a considerare BNB una prima scelta nell’ambito degli asset crittografici.
La crypto di Binance è attualmente quarta per capitalizzazione a livello mondiale ed è facilmente scambiabile su tutti i migliori Exchange. Tornando nel dettaglio del quadro tecnico, passiamo ad analizzare il grafico a barre da 30 minuti, che riassume la disposizione aggiornata dei livelli per le prossime 5-10 giornate (almeno).
Innanzitutto, i supporti. Essi sono situati adesso a quota 301.65/302.90 e 291.80/293.00. Si tratta dei livelli più significativi in questa fase, in quanto siamo in presenza di uno scenario rialzista e i supporti sono i punti dove si presuppone si stiano concentrando i compratori. Per chi fosse interessato ad approfondire il funzionamento dei segnali tecnici, stiamo arricchendo quotidianamente il nostro corso di nuovi contenuti da consultare.
Gli ostacoli maggiori alla ripartenza del rialzo sono situati in corrispondenza di tre resistenze intermedie poste, in sequenza, a 318.60, 322.30 e 328.50/329.00. Lo spazio compreso tra supporti e resistenze intermedie è area di accumulazione. Ci aspettiamo quindi ripetuti cambi di tendenza al suo interno, preparatori alla rottura rialzista. Le proiezioni aggiornate si spingono fino ad un target situato a 341.00/342.00, raggiunto il quale dovremo necessariamente attendere indicazioni dai prezzi per aggiornare di nuovo il quadro tecnico.
Possiamo premettere che il livello di verifica immediatamente superiore sarebbe attualmente localizzabile a 353.00/354.00. Particolare attenzione dovrà essere rivolta alla tenuta dei supporti, in quanto un’eventuale stabilizzazione dei valori sotto 291.80 interromperebbe seccamente lo scenario descritto, e cederebbe il passo a un possibile test di quota 282.00 e 274.00. Si tratta comunque di uno scenario alternativo rispetto a quello principale, rialzista, pienamente attivo.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…