Prosegue la debolezza di Polygon (MATIC). Al prezzo attuale di 0,851$ in questo Maggio sta scendendo del 13,3%, dopo che anche Aprile si era ha chiuso in rosso a -12,60%. Il rialzo da inizio anno per il token è andato a ridursi ancora ed ora si attesta a +13%, in discesa del 45% dai massimi toccati a Febbraio al prezzo di 1,565$.
Se osserviamo il grafico weekly di Polygon, possiamo vedere che l’accelerazione ribassista è avvenuta negli ultimi 30 – 40 giorni. Sul chart abbiamo una dalla panoramica storica, dei massimi fatti a 2,923$ nel Dicembre’21 fino al prezzo attuale.
I minimi relativi di periodo invece sono stati toccati a metà Giugno’22 sono al prezzo di 0,3159$. Da questo livello è iniziato un movimento di rimbalzo, che abbiamo evidenziato con il canale rialzista arancione. Questo canale ha accompagnato Polygon per circa 10 mesi, fino al break down di circa un mese fa, che ha portato ad un’accelerazione ribassista.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Il prezzo di Matic aveva anche un livello supportivo a 0,94$ ma anche questo è stato rotto al ribasso. Nella nostra ultima analisi del 5 Maggio segnalavamo anche di portare attenzione al setup degli indicatori settimanali, perché stavano confermando al debolezza:
.. attenzione anche al setup degli indicatori che sta per virare al ribasso.
Oggi possiamo constatare che cioè è avvenuto. Al momento non abbiam avuto accelerazioni ribassiste da parte di Polygon, ma gli indicatori non danno nessun segnale di aver toccato un fondo.
Tagliando il tempo, passiamo ad analizzare la situazione su un grafico daily. L’accelerazione ribassista partita oltre 4 settimana fa è più evidente. Attorno al 13 Aprile avevamo avuto un falso break resistenza di breve a 1,15$ con un massimo a 1,1941$ da dove è poi partito il movimento ribassista.
Polygon da circa una decina di giorni sta cercando una base e sta tradando in un range stretto del 6%, tra 0,8380 e 0,90$. Da un punto di vista tecnico si è fermato in una terra di nessuno, perché i supporti che si possono vedere sul grafico weekly, passano più in basso, a 0,75$ e poi 0,65$.
Questi due livelli potrebbero darci dei punti di ingresso se ci saranno altre indicazioni grafiche o pattern, ma al momento non abbiamo nulla di tutto ciò.
Il setup degli indicatori sul daily sta dando qualche segnale di possibile ripartenza, anche se ancora in negativo. Il primo livello dove MATIC deve arrivare passa a 0,96$, mentre la resistenza principale passa ad 1$.
La situazione di debolezza è ben visibile anche a livello di dati on-chain. Al prezzo attuale gli addresses in gain di Polygon, rispetto alla analisi dello scorso 28 Febbraio, hanno avuto un arretramento del 30%.
Oggi gli indirizzi in the money sono scesi al 20,95% mentre un 3,38% risulta at the money, cioè in area di breakeven. Invece oltre il 75% dei detentori del token è in perdita.
Tuttavia anche a fronte di questa discesa, Polygon resta nella Top Ten della Coin Market Cap. Con 8,138 Miliardi di dollari di capitalizzazione, occupa la posizione numero 9, tallonata da Solana che dista di poco più di 100 Mln.
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…