Continua la debolezza di Dogecoin (DOGE) anche in quest’ultima parte del mese di Maggio. Al prezzo attuale quota 0,073$ su base mensile è in negativo del 9%. Ad inizio Aprile ha toccato i massimi relativi dell’anno a 0,1167$ e da allora ha iniziato una fase discendente.
Dogecoin rispetto al dollaro americano, ha azzerato il suo andamento da inizio anno, allo stato attuale segna un -1,20%. Guardando il suo andamento in questi mesi del 2023, si nota che ha chiuso solo il mese di Gennaio fortemente in verde con un +37%, dopo è iniziata la fase di correzione.
Abbiamo avuto solo un picco di volatilità ad Aprile, con un pump indotto dal solito Elon Musk, che sostituì il logo di Twitter con quello di Dogecoin. Questa mossa fece salire Dogecoin ma a distanza di quasi due mesi, si è ritorta su Twitter, in quanto vi è stato un incremento di utenti che si sono cancellati.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Le meme coins “old” stanno soffrendo l’ondata di nuovi ltri meme toekns, che hanno inondato il mercato crypto negli ultimi mesi. In particolare Pepe Coin sta facendo movimenti a triplo zero, che prima erano tipici di DOGE o Shiba inu. Infatti molti si chiedono se Pepe potrà flippare per valore e capitalizzazione queste due, ma ad oggi siamo ancora molto lontani.
Guardando l’andamento di Dogecoin su un grafico weekly, partiamo da una panoramica dai massimi storici fatti a Maggio’21 al prezzo di 0,74$, fino ad oggi. Qui è ben evidente il bearish trend di lungo periodo in atto che sta caratterizzando il suo andamento.
Se osserviamo ultimi 6 mesi, è evidenziato una fase di lateralità con il box di congestione. Questa situazione ha iniziato ha configurarsi ad inizio di Dicembre 2022 e Dogecoin si sta muovendo, all’interno di questa area tra 0,093$ e 0,070$, in un range dai massimi ai minimi del 25%, da circa 6 mesi.
Il prezzo sta tradando da 3 settimane verso la parte bassa della congestione, dimostrando debolezza. Il setup degli indicatori sul settimanale, sta confermando questa debolezza ed ha virato in negativo da circa 3 settimane.
Queste sono le fasi più difficili perché prive di una direzione, ma più lunghe sono le congestioni, più usualmente sarà la forza accumulata nel momento del break in uno dei due lati.
Tagliando il tempo scendiamo su un grafico daily. Nella nostra ultima analisi del 9 Maggio, segnalavamo:
.. come il prezzo in queste ore è sull’area supportiva di 0,73.
Oggi possiamo constatare che Dogecoin, si è fermato un paio di sedute sul livello ma poi ha ceduto. Si può vedere, che oggettivamente è andato poco sotto, ma al momento non ha dato occasioni operative.
Il suo andamento, anche sul breve, conferma la fase non facile. Per del buon trading abbiamo bisogno di un innalzamento della volatilità. Una discesa rapida verso l’area dei minimi di Marzo a 0,066$ ci darebbe con alte probabilità opportunità operative.
Se da qui Dogecoin, farà base per un tentativo di ripartenza, dovrà però andare a rompere la resistenza a 0,082$ per confermare la forza del movimento.
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…