Home / Un altro exchange quota PEPE | Ormai manca soltanto…

PEPE QUOTATO SU BITFINEX

Un altro exchange quota PEPE | Ormai manca soltanto…

Un altro crypto exchange rilevante quota Pepe. Ormai all'appello manca solo Coinbase.

La bolla non si sgonfia. Anche Bitfinex ha appena annunciato il listing di PEPE, lasciando così Coinbase come unico tra i principali exchange a non offrire compravendita e trading del meme token che sta dominando mercati e volumi dalla fine di aprile.

L’annuncio è arrivato poche ore fa, con i depositi che potranno iniziare quando in Italia saranno le 12 di oggi 23 maggio. Sarà possibile fare trading sia contro Tether – lo stablecoin legato all’exchange, sia invece contro il Dollaro USA.

Per quanto riguarda le operazioni di trading, queste verranno invece aperte domani 24 aprile 2023, sempre intorno alle 12:00 ora italiana. Quella di Bitfinex è l’ultima in ordine temporale delle quotazioni di Pepe presso i principali exchange del mondo crypto. Prima di Bitfinex si erano già mossi in tal senso Binance, Kraken, OKX e gli altri che guidano la classifica per capitalizzazione di mercato.

Anche Bitfinex su Pepe: cosa significherà per il token meme del momento

L’arrivo di Bitfinex completa il quadro – a meno di clamorose sorprese da parte di Coinbase – delle quotazioni di Pepe presso i principali exchange del mondo cripto.

L’exchange che è legato tramite la medesima proprietà anche a Tether, ha annunciato nella tarda serata di ieri l’avvio delle operazioni di deposito prima e di trading poi sul meme token del momento, per quanto almeno la prima ondata di entusiasmo che circonda il token sembrerebbe essersi fortemente ridimensionata.

  • Come cambierà il lo scenario su Pepe

Sarà da valutare in che modo cambieranno i volumi presso gli altri exchange centralizzati che hanno già quotato il token, così come sarà da valutarsi se lo share di Uniswap andrà ulteriormente a ridursi.

Le quotazioni presso exchange di queste dimensioni tendono a rendere più stabile e più liquido il mercato dei token, per quanto siamo davanti a un meme con volatilità addirittura più ampia rispetto a quella delle criptovalute classiche.

Come ha reagito il prezzo di Pepe?

Non è certamente la quotazione che gli appassionati di questo meme token si aspettavano. E i mercati, dopo un breve rialzo, hanno ampiamente corretto riportando il prezzo di Pepe in linea con quello di 24 ore fa e in perdita rispetto ai leader del mercato Bitcoin e Ethereum.

Nel complesso non sembra che ulteriori quotazioni possano dare una spinta al valore di $PEPE sul mercato, fatto salvo l’eventuale listing di $PEPE su Coinbase, ipotesi che però almeno per il momento continuerebbe a sembrare piuttosto remota.


Bitfinex è un exchange strettamente collegato a Tether – a questo rapporto abbiamo dedicato uno speciale sul nostro magazine, tutto da leggere se investi nel mondo crypto e vuoi conoscere i retroscena dei big del settore.


Dopo che le operazioni saranno state avviate torneremo con uno speciale su Pepe e sul suo rapporto con i volumi, in enorme sofferenza, dei principali exchange.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

il prossimo sara LHINU.. oggi già in big pump e nel giro di 20 giorni sarà su BINANCE con un x1000 facile

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Luca

ok, grazie per la shillata, ne terremo sicuramente considerazione.