Osservando un grafico di Polkadot (DOT), sembra che nell’ultima dozzina di giorni, abbia arrestato la sua discesa. Al prezzo attuale quota 5,35$ in questo mese di Maggio contro USDT è ancora in negativo del 9,20%.
Anche ad Aprile aveva chiuso in rosso del 7,20%, ma se osserviamo l’andamento da inizio anno, è ancora in verde per un +24,80%. Tuttavia va detto che è sotto del 32% rispetto ai massimi toccati a 7,88$ lo scorso Febbraio, da dove è poi iniziato il trend ribassista.
Se partiamo dall’analisi del grafico daily di Polkadot, vediamo che sta tradando in un’area tra 5,25 e 5,45$ da 15 giorni. Nella nostra analisi del 26 Aprile Polkadot: in momento critico | Può scendere verso… … i minimi di marzo!, indicavamo specificatamente questa zona come supporto:
Il prezzo sotto il supporto critico.. Il rischio è una discesa verso il minimo toccato ad inizio Marzo in area 5,20 – 5,30$.
Questo livello è stato toccato l’8 Maggio e da allora Polkadot sta lavorando in un range stretto del 4,50% comprimendo la volatilità e creando una base per una possibile ripartenza.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Osservando il setup degli indicatori sul giornaliero, abbiamo conferma di questo andamento. Entrambi sono ancora in area di negatività, ma hanno virato al rialzo e si stanno dirigendo ad un possibile incrocio con la media.
Una ripartenza di Polkadot, ha un primo ostacolo dato dalla resistenza in area 5,70 – 5,78$ mentre la resistenza principale passa a 6,10$. Il break out di questo livello confermerebbe la forza del rialzo e la sua prosecuzione verso i massimi di Aprile a 7$.
Va anche visto lo scenario ribassista, con discesa sotto l’attuale congestione di breve. Ad inizio anno ha avuto un forte rialzo, che ha lasciato dei vuoi a livello di trendline statiche. Il primo livello supportivo l’abbiamo a 4,70$ mentre il successivo passa in area 4,22$ che corrisponde ai minimi di Dicembre’22
Salendo di time frame passiamo ad una panoramica di Polkadot sul lungo periodo, con un grafico weekly. La parte view dai massimi storici fatti nel Novembre’21 a 55$ fino ad oggi, passando per il minimo relativo dell’ultimo periodo fatto a Dicembre’22 al prezzo di 4,224$.
Il bearish trend primario in atto è evidenziato con la serie di frecce arancioni sulla classica serie di massimi decrescenti. Sono anche evidenziate le trend statiche tratteggiate in arancione, che indicano i livelli per un’inversione del trend ribassista.
Il primo segnale per una ripartenza, passa dal livello di 7,80$ dove il prezzo di Polkadot si è fermato a Febbraio, facendo al momento il massimo relativo del 2023.
Dai minimi di Dicembre è partito il rimbalzo, con un movimento che ha fatto in circa 6 settimane un +89%, fermandosi alla trendline statica, da dove è iniziata l’attuale fase discendente. Sul grafico settimanale sono evidenziati i supporti di lungo periodo.
Il setup degli indicatori weekly non ci aiuta, in quanto si stanno muovendo in modo asincrono, confermando la fase di incertezza.
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…