News

Crypto.com: REGALO agli europei | Cosa cambia sull’exchange

Crypto.com sposa l'Euro. Si partirà con i clienti istituzionali, per poi aprire alla possibilità di operare e prelevare con Euro per tutti.
2 anni fa
Condividi

Arriva una buona nuova per tutti coloro i quali preferiscono fare trading in Euro. L’exchange di criptovalute Crypto.com ha annunciato infatti l’apertura di coppie contro EURO e la possibilità di versare e prelevare direttamente in Euro dalla piattaforma dedicata agli scambi.

L’annuncio è stato dato dall’account Institutional del gruppo, che ha annunciato contestualmente l’apertura delle stesse possibilità per il pubblico retail a breve. Per ora si tratterà di un servizio aggiuntivo dedicato ai clienti istituzionali, che con ogni probabilità faranno da test e anche da banco di prova per la liquidità.

Un’ottima notizia per tutti coloro i quali vogliono fare trading in EUR, anche se rimarrà da valutare la capacità dell’exchange di offrire buoni livelli di liquidità anche su queste coppie. Che si tratti di un’ulteriore conferma delle difficoltà, per gli exchange, ad avere a che fare in questo periodo con il dollaro USA?


Negli USA è iniziata una stretta enorme per l’accesso dei crypto exchange ai capitali. Sul nostro Magazine ti raccontiamo cosa sta succedendo e perché è importante anche per te che fai trading.


Crypto.com apre all’Euro: cosa cambia per l’exchange?

Per fare valutazioni sulla riuscita dell’operazione sarà fondamentale offrire liquidità profonda su coppie che, almeno sugli altri exchange, non hanno avuto granché successo. Si tratta però di una buona opportunità tanto per i clienti europei quanto per l’Euro di cercare di rosicchiare qualche quota di mercato al dollaro USA, che rimane valuta di riferimento per tutto il mondo crypto.


Anche il grosso degli stablecoin è in dollari, con quelli in Euro che per il momento valgono poco o nulla. Per saperne di più sui meccanismi di mercato degli stablecoin, consulta il nostro Magazine, dove abbiamo dedicato alla vicenda già due approfondimenti.


Quando saranno disponibili per i clienti retail?

Con clienti retail si intendono tutti quei clienti che non sono istituzionali o professionali e dunque i piccoli investitori. Crypto.com nel suo tweet ha anticipato che il tutto sarà attivato anche per chi non è un cliente istituzionale.

Per il momento però sembrerebbe mancare una data certa. Non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno più chiari i prossimi passi di Crypto.com.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum: questo dato è al MASSIMO. E c’è chi chiude lo staking. Che succede? [ANALISI]

Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…

da

Polkadot: TRUMP PUMP spinge forte DOT. Occasione per comprare? [ANALISI]

Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…

da

Ripple vola oltre 1,40$: la cura GARY GENSLER funziona. Dopo l’AFUERA parte il bull market?

Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…

da

Bitcoin a 100.000$: che succederà? Parla CEO di Bitget e ci spiega che…

...il mercato è per ora a direzione degli istituzionali. Ma c'è davvero da avere…

da

Bitcoin: perchè il SOLE 24 Ore racconta BUGIE? RESTERETE SENZA PAROLE… [Editoriale]

Una lunga sequela di inesattezze imbastiscono l'ennesima narrativa sbilenca del primo giornale finanziario italiano.…

da

Charles Schwab: il grande broker entra in Bitcoin e crypto. Il CEO: “Mi sento un cretino”

Schwab afferma ingresso nel mondo crypto e Bitcoin. Si attende cambio regole.

da