L’andamento di Decentraland (MANA) in questo mese di Maggio è ancora in rosso. Al prezzo attuale di 0,4580$ su base mensile è sta facendo segnare un passivo di -16,40%.
Nel corso di questo 2023, ha chiuso in verde solo lo scorso Gennaio con un +148%, nei mesi successivi ha inanellato una serie di chiusure negative. Tuttavia da inizio anno è ancora in positivo del 55%, al contempo dal massimo di Febbraio a 0,8427% è sotto del 42%.
Decentraland rientra tra i metaversi più anziani presenti nell’ambito dei token crypto. Come spesso ricordiamo questo mondo sta attirando molta attenzione soprattutto da parte del mondo economico tradizionale, soprattutto nell’ambito della moda.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Decentraland a Marzo scorso ha svolto la Metaverse Fashion Week (MVFW) del 2023, che ha attirato numero numerosi brand, ma ciò non ha portato un incremento della sua quotazione.
Al momento possiamo vedere che c’è un calo anche a livello mediatico e social. Infatti sulla base delle metriche di Santiment source, vediamo che la social dominanche di Decentraland sta scendendo, così come la sua presenza tra le news di Twitter.
Questa situazione si rispecchia sul prezzo di MANA, come si può vedere su un grafico weekly. Qui abbiamo una panoramica dai suoi massimi storici toccati a Novembre’21 al prezzo di 5,90$ fino ad oggi.
Abbiamo evidenziato il bearish trend di lungo periodo con un canale discendente. A fine Dicembre’22 Decentraland ha fatto un minimo di periodo a 0,2840$ da dove è partito un movimento di rimbalzo.
A Gennaio MANA ha fatto segnare +150% con un massimo a 0,8426$ il 30 Gennaio e qui la forza del rimbalzo ha cominciato ad esaurirsi con l’inizio di una lenta fase di discesa.
Nella discesa il prezzo, si è fermato più volte sulla zona supportiva a 0,56$ ma con metà Aprile è stata brekkata definitivamente al ribasso. Focalizzandoci sull’ultima parte del grafico, vediamo sul settimanale che il prezzo è sospeso nel vuoto sopra il livello supportivo che passa a in area 0,41$.
Tagliando il tempo, scendiamo su un time frame con grafico daily. Qui è ben evidente la discesa partita a metà Aprile con il falso break out della resistenza a 0,66$ che indicavamo il 14 Aprile.
L’accelerazione ribassista ha portato rapidamente anche al break down del supporto di breve a 0,56$. Adesso il prezzo di Decentraland sta tradando poco sotto e sembra aver trovato una base sul livello di 0,45$. Come detto in precedenza l’ideale sarebbe un arrivo verso l’area di 0,41$ ma neulla vieta a MANA di ripartire da questa zona, solo che non ci sta dando pattern operativi.
Il setup degli indicatori sul breve è ancora impostato al ribasso, ma stanno dando segnali per una possibile inversione.
Questa situazione si è fatta sentire sui detentori di MANA, infatti dai dati on-chain forniti da Intotheblock, vediamo che gli indirizzi in the money, sono scesi al 20,16%. Mentre quelli in area di break even, cioè at the money, sono al 2,277% con la restante parte del 76,99% in perdita.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…