Anche The Sandbox (SAND) al prezzo attuale di 0,5163$ si sta avviando a chiudere Maggio in rosso con un passivo del -11%. Questo trend ormai sta durando da 4 mesi, in quanto anche il mese di Aprile ed ancora prima Marzo e Febbraio, sono stati in negativo.
L’unico mese positivo è stato Gennaio, con un +90,55% che fai che su base annua Sandbox sia ancora in verde del 34%.
The Sandbox ha fatto i suoi massimi annuali ad inizio Febbraio, al prezzo di 0,945$ per poi iniziare un trend discendente che si sta prolungando fino ad oggi. Questo movimento segue perfettamente quello del bearish trend primario di lungo periodo che possiamo vedere sul grafico weekly.
Nel chart allegato abbiamo una panoramica storica di Sandbox dai massimi del 2021 fino ad oggi. Il suo ATH è stato toccato a Novembre’21 a 8,48$ facendo toccare una crescita monster del 30.000% circa rispetto alla sua prima quotazione.
Dai massimi di Novembre’21 è iniziata una fase di bearish trend primario, con il break down di area 4$ ad inizio 2022. L’estate scorsa aveva fatto un timido tentativo di rialzo, ma subito abortito con una nuova accelerazione ribassista che ha portato SAND ai minimi relativi di 0,3675$ a fine Dicembre’22.
Dai minimi è partita la leg up di inizio anno che si è fermata alla resistenza
Con il massimo relativo dell’anno a Febbraio al prezzo di 0,9417$. Questo livello corrispondeva all’arrivo sulla resistenza, che indicavamo già il 23 Gennaio, The Sandbox: +117% da inizio 2023 | Punta area di resistenza 0,94 -1$.
Il rimbalzo di inizio anno è stato un movimento in swing all’interno del bearish trend primaio. Allo stato attuale il prezzo sta scendendo verso i minimi di Dicembre’22, da cui allo stato attuale dista il 27%.
Per un qualsiasi tentativo di ripartenza la prima resistenza da superare resta quella indicata tra 0,94 e 1$.
Passando ad un grafico daily, possiamo vedere meglio nel dettaglio gli ultimi movimenti di Sandbox. Qui abbiamo una panoramica sugli ultimi 3 mesi dal massino a 0,9417$. Focalizzandoci sull’ultimo mese, vediamo il prezzo di SAND, Sandbox abbia ripreso a scendere dalla resistenza di breve a 0,72100$. Questo livello lo segnalavamo già il 20 Marzo, Analisi The Sandbox: rimbalza dal supporto | Resistenza da rompere a 0,725.
Da qui il prezzo è arrivato al livello di supporto che indicavamo il 3 Aprile:
.. il supporto che non deve essere violato è in area 0,100$
The Sandbox è tornato a questo livello di 0,100$ ed in quest’area sta tradando da circa 20 giorni. Ha fatto qualche discesa sotto il livello, ma in bassa volatiità senza ribassi eccessivi.
Su quest’area sembra voler fare base per un rimbalzo. Il primo ostacolo per una ripartenza l’abbiamo a 0,57$ mentre la resistenza principale invece passa a 0,60$. Il setup degli indicatori sul giornaliero viene a supporto di questa impostazione ed in procinto di girare al rialzo.
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
...il mercato è per ora a direzione degli istituzionali. Ma c'è davvero da avere…
Una lunga sequela di inesattezze imbastiscono l'ennesima narrativa sbilenca del primo giornale finanziario italiano.…
Schwab afferma ingresso nel mondo crypto e Bitcoin. Si attende cambio regole.
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…