L’andamento di Chiliz (CHZ) è ancora orientato verso il basso. Al prezzo attuale quota di 0,102$ in questo Maggio sta scendendo del 19,80% che contribuisce ad azzerare la sua performance su base annua, che si attesta ad un misero +2%.
Rispetto ai massimi di Febbraio a 0,1792$ quando aveva toccato un +81% in 40 giorni, sta ritracciando del 43%.
Il core bussiness di Chiliz è la produzione e creazione di fan token puntando così a fondere blockchain, passione per lo sport ed NFT. I suoi fan token sono legati principalmente al mondo delle squadre di calcio, ma la sua attività si espande teoricamente a tutto il mondo dello sport.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Sul sito cryptoslam, specializzato nel monitoraggio dei dati legati al mondo degli NFT, abbiamo una classifica dei fan token per capitalizzazione di mercato. Al primo posto svetta il Manchester City, poi il Barcellona e la squadra di Formula 1 Alpine Team.
Se vogliamo essere un po’ campanilistici, nelle prime 16 posizioni abbiamo 4 squadre italiane. Ricordiamo che la Lazio, ha come sponsor Binance e ciò probabilmente influisce sui suoi volumi scambio e relativa market cap.
Andando a scorrere invece la classifica delle blockchain per volume tra le prime 20 non troviamo la presenza di quella di Chiliz.
Una ventina di giorni fa avevamo riportato la notizia che è stata lanciata Chiliz Chain, una nuova blockchain sportiva layer 1. L’obiettivo è diventare colonna portante del Web3 in ambito sportivo. Caratteristica fondamentale è l’interoperabilità e compatibilità con EVM (Ethereum Virtual Machine). Le fee del sistema sono pagate in $CHZ e il sistema di consenso è basato sulla Proof of Stake Authority (PoSA). Ad oggi questa notizia dobbiamo constatare che non ha inciso sul prezzo.
Osservando l’andamento di Chiliz, su un chart weekly, abbiamo una panoramica che dai massimi di Marzo’21 a 0,9449$ fino ad oggi. Qui è evidenziata la data del 21 Novembre di inizio dei mondiali in Qatar’22, dadove si coglie come il prezzo ha ripreso a scendere, mostrando la validità del detto: compra sulle attese e vendi sulla notizia.
Il movimento primario del prezzo è quello dil bearish trend di lungo periodo. Focalizzandoci sulle ultime settimane si può cogliere come il CHZ abbia nuovamente inclinato il trend negli ultimi mesi, dopo il rimbalzo di inizio di Gennaio.
La settimana scorsa Chiliz è arrivato sul supporto a 0,10$, che indicavamo il 2 Maggio ed avevamo ribadito nell’ultima analisi del 15 Maggio:
Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, si coglie meglio l’accelerazione ribassista avvenuta circa 3 settimane. Il prezzo la settimana scorsa è arrivato sui minimi di Marzo scorso in area 0,10$ qui si è fermato 3 giorni ed ora sta accennando ad un tentativo di rimbalzo.
Al momento gattribuiamo poca forza a questo tentativo. In questi casi il prezzo deve arrivare sul supporto con ribassi decisi, per provare ad avere pattern di inversione. Adesso dobbiamo attendere un po’ di giorni per vedere se formerà una base su cui far affidamento.
Nulla vieta che da qui Chiliz riparta. Il primo obiettivo è a 0,11$ mentre la resistenza per una prosecuzione è a 0,115$.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…
...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…