News

Previsioni criptovalute, Bitcoin e XRP ribassisti: nuovi margini per ulteriori perdite

Previsioni criptovalute oggi: i prezzi di Bitcoin e XRP (Ripple) continuano a calare, aprendo nuovi margini per ulteriori consolidamenti negativi.
5 anni fa
Condividi

Previsioni Bitcoin oggi, con il prezzo di Bitcoin che mostra chiari segni ribassisti sotto i 9.200 dollari, aprendo ora margini per un’accelerazione delle perdite.

Ma cosa potrebbe accadere nelle prossime ore? Cerchiamo di svelarlo insieme, ricordandoti che se ti interessa usufruire di un sevizio di segnali di trading gratis non devi far altro che cliccare qui per usare quello di Capital.com!

Analisi dei prezzi di Bitcoin

Nelle ultime ore, c’è infatti stato un costante calo del Bitcoin, che dall’alto dei suoi 9.440 dollari ha franato rapidamente al di sotto dell’area di supporto da 9.300 dollari, con un trend decrescente che ha sorpreso per intensità, visto e considerato che è precipitato celermente anche al di sotto dell’area di supporto chiave posta a 9.120 dollari, con scambi attuali intorno a 9.080 dollari.

A questo punto, BTC potrebbe essere realmente contraddistinto da nuovi scenari ribassisti nel brevissimo termine, che potrebbero mettere alla prova il supporto decisivo posto a 9.020 dollari, superato il quale si dovranno testare 8.920 dollari e, infine, quota 8.780 dollari.

Sul lato positivo, nel caso in cui Bitcoin riuscisse a invertire la tendenza spinta da buoni volumi, le aree di resistenza intermedie ci sembrano essere poco significative e, di contro, per poter testare un reale trend rialzista mettiamo nel mirino l’area di 9.440 dollari, al di sopra della quale il Bitcoin potrebbe salire verso i livelli di 9.550 e 9.600 dollari nel breve termine.

Vediamo dunque come si svilupperanno i prezzi della criptovaluta. Lo scenario centrale è ribassista nel brevissimo termine, ma non è esclusa la formazione di un canale laterale.

Passo indietro per le quotazioni delle principali criptovalute. Fonte: CoinMarketCap.com

Analisi dei prezzi di Ripple (XRP)

Così come il Bitcoin, anche i prezzi di Ripple (XRP) sono diminuiti bruscamente nelle ultime tre sessioni contro il dollaro statunitense. Attualmente il prezzo di XRP sta consolidando le perdite ed è sceso sotto l’importante soglia di supporto pari a 0,28 dollari.

Ieri abbiamo assistito ad un costante aumento del ripple al di sopra dell’area di resistenza di $0.3000 contro il dollaro USA. Inoltre, l’XRP ha superato i livelli di $0.3050 e $0.3120.

Un minimo si è formato vicino a quota 0.2746 dollari, e il prezzo di XRP ha solo parzialmente cercato di recuperare oltre quota 0.28.

Anche per Ripple ci sentiamo attualmente di confermare un trend ribassista come scenario centrale, con possibilità di estensione delle perdite nell’area di 0.27100 dollari. Al contrario, se il prezzo di XRP dovesse correggere, e farlo al di sopra di 0.2900 dollari, a quel punto dovrebbe affrontare delle resistenze chiave intermedie a 0.2950 dollari e 0.2980 dollari prima di darci un chiaro segnale rialzista.

Come usare il servizio di segnali di trading di Capital.com

Come ti abbiamo rivelato in apertura di questo breve approfondimento, non siamo certamente gli unici ad avere il piacere di condividere qualche utile indicazione di trading. Anzi, è lecito affermare che c’è chi riesce a farlo anche meglio… e in maniera ancor più precisa!

Il nostro riferimento è evidentemente quello ai segnali di trading gratis di Capital.com (qui sul sito ufficiale), un servizio che ogni giorno ti invierà via e-mail le migliori indicazioni su cosa e come comprare o vendere. Non parliamo, evidentemente, di un sistema infallibile al 100% (nessuno potrebbe mai offrirti una simile percentuale di attendibilità!), bensì di un sistema che può favorire un migliore monitoraggio di quel che avviene sul mercato.

Per usufruire del servizio non devi far altro che:

Buon trading!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da