Un token un po’ sparito dai radar è Toncoin (TON, la crypto legata al mondo di Telegram. Il mese di Maggio si è chiuso in negativo del 14,20% ed al prezzo attuale di 1,735$ anche Giugno sta proseguendo in rosso, con un -5,60%.
Ad inizio anno Toncoin aveva iniziato discretamente, poi dopo il massimo di fine Gennaio a 2,64$ ha vitato al ribasso. Adesso su base annua è in negativo del 20,60%.
Il progetto di Toncoin ed il suo ecosistema, sulla carta ha un grande potenziale. Dal 2020, TON è gestito come un progetto open source guidato dalla sua community, nella pratica nasce da una costola di Telegram.
Nasce dalle ceneri del progetto conosciuto come Gram, che era direttamente in pancia a Telegram, ma che poi venne sospeso sul lancio dell’ICO, a causa delle usuali contestazioni della SEC, perché in contrasto con le normative sui titoli finanziari.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Un gruppo di sviluppatori indipendenti l’ha ripreso in mano e ribrendizzato Telegram Open Network (TON), dotandolo di una sua blockchain layer 1.
Oggi TON, è formalmente slegato dal fondatore della App di messaggistica Pavel Durov, ma nei fatti altamente interconnessione, in quanto ha preso il ruolo di utility token di Telegram, infatti viene ad utilizzo come coin per i sui progetti Web3. Infatti Telegram Premium potrà ora essere acquistato proprio con TON.
Passando alla situazione grafica partiamo da un chart weekly, con una panoramica storica del prezzo che ha una vita breve, essendo andato in quotazione sui principali exchange, poco più di un anno fa.
Si può osservare come nella primavera 2022, subì un forte ribasso. Poi tra Giugno e Dicembre fece anche un forte rimbalzo, arrivando ad una crescita del 300%.
Proprio dai minimi di Giugno’22 fatti a 0,7480$, si vede come nell’estate scorsa era partito un trend rialzista, evidenziato con il canale ascendente in arancione. Il prezzo di TON si è mosso in questi mesi all’interno di questo range con buoni swing.
Nella nostra ultima analisi del 7 Aprile, ci focalizzavamo sulla rottura del canale:
.. sia andato al break down della diagonal supportiva del canale ascendente. .. in fase di rimbalzo e stia andando a fare un possibile pull back sulla diagonal.
A distanza di due mesi constatiamo che il prezzo ha fatto pullback sulla diagonal supportiva per tornare a scendere, dando una seconda occasione di vendita.
Sempre nell’analisi del 7 Aprile, indicavamo un livello di supporto ad 1,80$ dove TON è arrivato più di una volta
.. l’area supportiva principale tra 1,85$ e 1,80$
Tagliando il tempo e passando su un grafico daily, ci focalizziamo sui movimenti più recenti. Qui è evidente come il supporto si stato testato e sentito più volte, ma la settimana scorsa è stato rotto al ribasso.
Al momento il break down non ha dato vita ad accelerazioni ribassiste, ma lo scenario è ancora più inclinato.
Al momento non abbiamo nessun segnale di inversione, ne grafico e ne dagli indicatori. Abbiamo solo un livello statico in area 1,68$ a cui diamo poco valore. L’area di supporto principale passa verso 1,15$ mentre la prima resistenza – obiettivo è a 1,95$.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…