Si chiude una settimana molto particolare per il mondo crypto, con diversi progetti che ne approfittano per guadagnare delle somme importanti in una domenica storicamente caratterizzata da volumi bassi e da poca attenzione ai mercati, complice anche la chiusura dei mercati tradizionali.
Tra i migliori in questa chiusura di settimana troviamo $LUNC di Terra Luna Classic, seguito da Solana, Aptos, IMX e anche $CRO, al quale abbiamo dedicato proprio questa settimana uno speciale sul nostro Magazine – speciale che analizza tutto quanto sta accadendo in ambito Cronos e Crypto.com.
Cerchiamo di capire perché questi progetti stanno crescendo, quali sono le aspettative di mercato per i prossimi giorni e anche come cercherà di muoversi il resto del mondo crypto – quello che non sta guadagnando in modo importante in queste ore, a partire da Bitcoin.
Profumo di altcoin season, con diversi dei progetti di seconda fascia per capitalizzazione di mercato che tornano a ruggire – e a guadagnare dei livelli importanti di prezzo nel giro di poche ore.
Con un +25% nel giro di 24 ore, Luna Classic è di gran lunga il progetto che performa meglio nel corso dell’ultima giornata di scambi. A spingere al rialzo le quotazioni con ogni probabilità il nuovo proposal per il quale si voterà e deciderà entro breve, con l’aggiornamento che se approvato sarà operativo dal prossimo 14 giugno.
Solana si gode un momento di maggiore attività per il suo network, sia sui social, sia onchain. L’analisi del nostro F. Dalla Bona, con SOL potenzialmente verso i 27$ vi aveva già anticipato questo movimento. Un motivo in più per seguirci qui sul sito, su Twitter e anche sul canale Telegram ufficiale.
Avevamo guardato a diverse metriche molto interessanti nel corso dell’ultimo approfondimento su Cronos sul nostro Magazine. Vi invitiamo a leggerlo tutto. Oltre a essere estremamente recente, contiene tutto quello che c’è da sapere – e che conta, sul mondo di $CRO.
I movimenti domenicali sono sempre estremamente difficili da interpretare, in particolare in attesa di una settimana che non dovrebbe riservare grandi sorprese sul piano macro.
Nel corso del fine-settimana ha tenuto banco la decisione di OPEC di restringere ulteriormente l’output di petrolio. Decisione che probabilmente continuerà a innescare reazioni da parte dei mercati anche nel corso dei prossimi giorni.
Il CME Fed Watchtool conferma che i mercati, negli ultimi giorni, sono tornati a puntare sull’ipotesi zero rialzi a giugno. Il profluvio di apparizioni di membri di Fed alto rango non ha contribuito a fare chiarezza.
Per Bitcoin potrebbe essere un’autentica manna dal cielo, per quanto la situazione andrà certamente monitorata.
Tutto incredibilmente bene sul fronte Ethereum, con lo staking che segnala una grande attenzione in senso positivo da parte di investitori vecchi e nuovi. Anche questo potrebbe essere un vettore di crescita per tutto il mondo crypto, in una delle situazioni più interessanti a cui guardare durante la prossima settimana.
I dati li abbiamo analizzati qui e crediamo che stiano per indicare qualcosa. $ADA è tutto fuorché morta – e i movimenti del 2023 onchain sembrano darci ragione.
Altro spunto interessante per mercati crypto sui quali a nostro avviso in questo momento si sta ancora credendo troppo poco. C’è tanto, tantissimo che potrebbe fare da benzina ad un’ulteriore spinta verso l’alto.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…