News

Crollo delle crypto: le migliori occasioni e dove trovarle

2 anni fa
Condividi

Il terribile crollo nella notte del grosso del settore altcoin potrebbe essere, per molti, anche una buona occasione per acquistare diversi progetti ancora in buono stato di forma sul medio e lungo periodo a prezzi molto vantaggiosi. Sempre partendo dal fatto che certe considerazioni vanno fatte in modo accurato, e che non è detto che sia stato raggiunto un bottom, analizzeremo quali sono i progetti che a nostro avviso hanno maggiore possibilità di rimbalzo.

Alcune delle cripto che stanno facendo registrare le peggiori perdite sono state infatti colpite non da problemi strutturali, ma da questioni legali che con ogni probabilità presto andranno a sgonfiarsi.

E prima di passare ad una disamina di quanto c’è di interessante sul mercato oggi, ti invitiamo a iscriverti al nostro Magazine – un settimanale dedicato alle crypto e a Bitcoin dove trovi analisi e dossier UNICI, che non puoi leggere altrove e che ti aiuteranno ad avere tanto alpha tramite il quale investire con criterio.

Le offerte del momento sul mercato crypto e dove trovarle: una breve analisi

A nostro avviso – e ad avviso dello staff di analisti al quale ci appoggiamo – ci sono diverse possibili occasioni ora sul mercato che potremmo considerare per rimpolpare i nostri portafogli. Le analizzeremo una per una, indicando anche quali piattaforme offrono accesso rapido a questo tipo di token e a modalità meno complicate di investimento.

Prezzo: molto interessante

Dove trovarla: su Capex – testa qui il conto demo

Su Capex puoi testare tutte le funzionalità prima di passare al trading vero e proprio.

Perché riteniamo che potrebbe essere una buona occasione: Perché il prezzo è oggettivamente basso ed è stato compresso nel corso della settimana dall’indicazione di SEC che la vorrebbe come security.

Tuttavia Solana non è stata lanciata con una ICO e con ogni probabilità è quella che ha maggiori possibilità di uscirne intonsa. Per noi una buona occasione, per quanto sul breve possano esserci dei rischi.

  • Matic

Prezzo: molto interessante

Dove trovarla: su eToro – testa qui il conto gratuito di prova

Perché riteniamo che sia una buona occasione: per gli stessi motivi che abbiamo indicato per Solana. Il grosso del calo di $MATIC è imputabile a quanto avvenuto a livello legale tra SEC e Coinbase, e tra SEC e Binance. A nostro avviso il ribasso è eccessivo rispetto ai fondamentali, e a breve potrebbe rimbalzare e recuperare dei livelli di prezzo più interessanti.

  • DASH

Prezzo: mediamente interessante

Dove trovarla: la possiamo trovare anche su Capital.comaccedi qui ad un conto di prova GRATIS

Perché riteniamo che potrebbe essere interessante: perché le contestazioni di SEC sono ai limiti del ridicolo e perché saranno destinati a sciogliersi come neve al sole. Dash è un progetto che non ha nulla a che fare con le security e che non sarà pertanto delistato neanche negli USA, fatte qualche rara eccezione.

Il prezzo è oggettivamente molto interessante, dopo un ribasso settimanale che ha superato il 30%.

Per chi crede che ci saranno ulteriori crolli

Il mercato è ancora in subbuglio e su diverse crypto potrebbero esserci anche degli eventi avversi che ne abbasseranno ulteriormente i valori.

In quel caso si può prendere anche posizione short anche se non lo si è mai fatto fino ad oggi. Capital.com permette di farlo con un click su oltre 476 coppie crypto.

L’importanza di affidarsi a intermediari solidi

Soprattutto in fasi di mercato così concitate è fondamentale affidarsi a intermediari solidi, con licenza e che siano al riparo dai problemi che hanno colpito gli exchange classici.

Tutte le piattaforme segnalate all’interno di questa guida sono con regolare licenza europea, garantiscono la separazione degli asset dei clienti da quelli societari e permettono di dormire sonni tranquilli anche in caso di crack del settore.

È la nostra scelta che non è dettata da questioni pubblicitarie, ma dall’aver utilizzato tali piattaforme in prima persona.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Ma Cardano? Ritenete che sec abbia argomenti seri?

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da