Nell’ultima settimana stiamo assistendo ad un vero e proprio collasso del settore Altcoins, ed anche SingularityNET (AGIX) non si sottrae a questo scenario da profondo rosso.
Al prezzo attuale di 0,1975$ AGIX in questi primi giorni di Giungo sta perdendo il 34%, dopo che già Maggio si era chiuso in rosso con un -7,80%. Sostanzialmente, solo Gennaio e Febbraio si sono chiusi in verde, ma da inizio 2023 è ancora in verde del 330%.
SingularityNET in profonda discesa ma in verde da inizio anno
Ovviamente è in profondo ritracciamento del 70%, rispetto ai massimi fatti toccare a Febbraio a +1349% al prezzo a 0,6677$.
Il boom di SingularityNET è avvenuto ad inizio anno, sull’onda dell’hype legato dell’intelligenza artificiale (AI). Questa attenzione si è avuta soprattutto grazie a ChatGPT.
SingularityNET è un ecosistema creato per lo sviluppo di artificial intelligence in ambiente blockchain. Si è creata una piattaforma decentralizzata basata su blockchain con un ecosistema adatto ai developers, che possono sviluppare i loro algoritmi e strumenti di AI. Il tutto passa attraverso un marketplace, che permette ai developers, di monetizzare i loro servizi ed applicazioni, offrendole agli utenti.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
I token legati all’intelligenza artificiale
Il proggetto di SingularityNET non è l’unico in ambito crypto legato allo sviluppo di AI ma ad oggi è il principale, gli altri che possiamo trovare in questa guida Token AI.
Nel grafico di seguito abbiamo riportato quelli che sono i più noti e li abbiamo messi in comparativa per vedere il loro andamento, sono: The Graph (GRT), Fetch.ai (FET), Ocean Protocol (OCEAN). Si nota come tutti hanno fatto i massimi a Febbraio, per poi iniziare una fase di correzione, con relativa accelerazione ribassista nell’ultima settimana.
Nell’attuale scenario, proprio AGIX è quello che dai massimi relativi dell’anno sta perdendo maggiormente.
Una view sul settimanale di SingularityNET
Questa situazione la si può osservare su un grafico weekly, dove vediamo come dal massimo dell’anno 0,6677$ di Febbraio sia partita la fase correttiva. Qui abbiamo la panoramica storica dal vecchio massimo di Agosto 2021, con il relativo crollo del 94% nei 10 mesi successivi de. Il prezzo di AGIX infatti ha fatto un minimo relativo a 0,3370$ nel Luglio’22.
Tra fine estate ed autunno scorso c’è stata una fase di congestione durata circa 6 mesi, fino a Dicembre’22. Successivamente ad inizio 2023 è partito il break out e l’esplosione rialzista, che ha portato SingularityNET al nuovo ATH (all time high) a 0,6677$ questo 7 Febbraio.
Con la rottura del supporto a 0,35$ c’è stata un accelerazione
Dal massimo vediamo che il prezzo ha iniziato a scendere fino alla rottura del livello supportivo a 0,35$. Questo livello l’indicavamo nell’analisi del 4 Maggio.
Con il break down abbiamo avuto un’accelerazione ribassista. Infatti il prezzo di AGIX sta perdendo in circa 40 giorni, oltre il 43%.
Livelli di resistenza di SingualarityNET
Scendendo su un grafico daily, abbiamo una visione di breve dal massimo di Febbraio fino ad oggi. Il prezzo di AGIX è andato ieri ad appoggiarsi sul livello di 0,17$ che corrisponde al supporto statico visibile sul grafico weekly.
Da un paio di giorni il prezzo si sta appoggiando su questa area. Per una ripartenza SingularityNET ha una prima resistenza a 0,25$ mentre la successiva passa a 0,3320$. Quest’ultima è un obiettivo per mostrare la forza di un eventuale rimbalzo. Resistenza principale a 0,38$.