Nell’ultima settimana stiamo assistendo ad un vero e proprio collasso del settore Altcoins, ed anche SingularityNET (AGIX) non si sottrae a questo scenario da profondo rosso.
Al prezzo attuale di 0,1975$ AGIX in questi primi giorni di Giungo sta perdendo il 34%, dopo che già Maggio si era chiuso in rosso con un -7,80%. Sostanzialmente, solo Gennaio e Febbraio si sono chiusi in verde, ma da inizio 2023 è ancora in verde del 330%.
Ovviamente è in profondo ritracciamento del 70%, rispetto ai massimi fatti toccare a Febbraio a +1349% al prezzo a 0,6677$.
Il boom di SingularityNET è avvenuto ad inizio anno, sull’onda dell’hype legato dell’intelligenza artificiale (AI). Questa attenzione si è avuta soprattutto grazie a ChatGPT.
SingularityNET è un ecosistema creato per lo sviluppo di artificial intelligence in ambiente blockchain. Si è creata una piattaforma decentralizzata basata su blockchain con un ecosistema adatto ai developers, che possono sviluppare i loro algoritmi e strumenti di AI. Il tutto passa attraverso un marketplace, che permette ai developers, di monetizzare i loro servizi ed applicazioni, offrendole agli utenti.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Il proggetto di SingularityNET non è l’unico in ambito crypto legato allo sviluppo di AI ma ad oggi è il principale, gli altri che possiamo trovare in questa guida Token AI.
Nel grafico di seguito abbiamo riportato quelli che sono i più noti e li abbiamo messi in comparativa per vedere il loro andamento, sono: The Graph (GRT), Fetch.ai (FET), Ocean Protocol (OCEAN). Si nota come tutti hanno fatto i massimi a Febbraio, per poi iniziare una fase di correzione, con relativa accelerazione ribassista nell’ultima settimana.
Nell’attuale scenario, proprio AGIX è quello che dai massimi relativi dell’anno sta perdendo maggiormente.
Questa situazione la si può osservare su un grafico weekly, dove vediamo come dal massimo dell’anno 0,6677$ di Febbraio sia partita la fase correttiva. Qui abbiamo la panoramica storica dal vecchio massimo di Agosto 2021, con il relativo crollo del 94% nei 10 mesi successivi de. Il prezzo di AGIX infatti ha fatto un minimo relativo a 0,3370$ nel Luglio’22.
Tra fine estate ed autunno scorso c’è stata una fase di congestione durata circa 6 mesi, fino a Dicembre’22. Successivamente ad inizio 2023 è partito il break out e l’esplosione rialzista, che ha portato SingularityNET al nuovo ATH (all time high) a 0,6677$ questo 7 Febbraio.
Dal massimo vediamo che il prezzo ha iniziato a scendere fino alla rottura del livello supportivo a 0,35$. Questo livello l’indicavamo nell’analisi del 4 Maggio.
Con il break down abbiamo avuto un’accelerazione ribassista. Infatti il prezzo di AGIX sta perdendo in circa 40 giorni, oltre il 43%.
Scendendo su un grafico daily, abbiamo una visione di breve dal massimo di Febbraio fino ad oggi. Il prezzo di AGIX è andato ieri ad appoggiarsi sul livello di 0,17$ che corrisponde al supporto statico visibile sul grafico weekly.
Da un paio di giorni il prezzo si sta appoggiando su questa area. Per una ripartenza SingularityNET ha una prima resistenza a 0,25$ mentre la successiva passa a 0,3320$. Quest’ultima è un obiettivo per mostrare la forza di un eventuale rimbalzo. Resistenza principale a 0,38$.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…