Profondo rosso per il prezzo di The Sandbox (SAND). Attualmente quota 0,392$ e da inizio mese sta scendendo del 26,40%. Negli ultimi 8 giorni ha avuto un’accelerazione ribassista sull’attacco della SEC al mondo crypto e degli exchange, accusando e classificando anche SAND come una security, cioè assimilabile ad un titolo azionario
Dai massimi di Febbraio Sandbox perde il 60%
Questo crollo ha portato Sandbox in rosso su base annua, anche se ora sta recuperando e segna un -0,20% ma così facendo si è mangiato tutto il rialzo fatto a Gennaio dove ha fatto segnare +90,55%. I massimi annuali sono stati toccati il successivo Febbraio a 0,9417$ ed al prezzo attuale sta scendendo di quasi il 60%.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
In un bearish trend di lungo periodo
Se passiamo ad una view storica di Sandbox su un grafico weekly, è ben evidente il bearish trend primario di lungo periodo, iniziato dopo i massimi fatti a Novembre’21. La spirale ribassista è iniziata con il break down del livello dei 4$ ad inizio Gennaio’22. Ulteriore accelerazione c’è stata con la discesa sotto i 4$.
Nell’estate scorsa SAND, dopo i minimi generalizzati del mercato crypto di Giugno’22, aveva fatto un tentativo di rialzo, abortito rapidamente, con una nuova accelerazione ribassista che ha portato il prezzo ai minimi di 0,3675$ a fine Dicembre’22.
Attenzione ad una discesa sotto area 0,38$
Oggi possiamo osservare che questi minimi sono stati nuovamente toccati la settimana scorsa con la forte accelerazione ribassista che c’è stata. Un break down di questo livello può portate Sandbox ad una discesa ancora di un 50% sui minimi di Giugno’21 a 0,20$.
Il 97% dei detentori di Sandbox è in perdita
Questo crollo ha ridotto ancor di più il numero dei detentori di Sandbox in guadagno. Dai dati on-chain di Intotheblock possiamo vedere che attualmente gli indirizzi in the money sono precipitati a 1,80%. Due mesi fa eravamo ancora al 25%, mentre a metà Febbraio erano vicini al 40%.
Anche il numero di quelli in 3,50 in area di break even, è molto risicato ad un 1,11% mentre il 97,09% dei detentori risulta out of the money cioè in perdita.
Sul breve sempre respinto dal livello di resistenza
Tagliando il tempo, passiamo ad un grafico daily, dove si vede nel dettaglio gli ultimi movimenti di Sandbox. Qui abbiamo una panoramica sugli ultimi swing ribassisti fatti da Sandbox. In ogni rialzo il prezzo è arrivato al 50% di Fibonacci del vettore di riferimento per poi ritracciare. Sappiamo che da regola il 50% risulta essere resistenza ed in questa situazione ne abbiamo avuto ennesima conferma.
La prima resistenza di breve era 0,72100$ e la segnalavamo già il 20 Marzo, Analisi The Sandbox: rimbalza dal supporto | Resistenza da rompere a 0,725.
Mentre situazione similare con il 50% di Fibonacci a far da resistenza al livello di 0,60$ invece l’abbiamo segnalata nell’ultima analisi del 29 Maggio:
.. la resistenza principale invece passa a 0,60$.
Oggi possiamo constatare che anche in questo caso il prezzo di Sandbox, è arrivato a 0,60$ ha ritracciato per l’attuale discesa fino al supporto principale su cui si sta appoggiando a 0,38$
I livelli per una ripartenza
Da qui SAND per ripartire ha un primo obiettivo di arrivo a 0,44$ per mostrare la forza del movimento, mentre successivamente ha la resistenza in area 0,48$. Con l’eventuale break out potrà puntare prima a 0,100$ e poi verso 0,60$.