BREAKING: Binance avrebbe richiesto de-registrazione a Cipro direttamente all’authority locale per la vigilanza sui mercati, CySEC. Non è chiaro per il momento quando è stata avanzata tale richiesta e quali sono le motivazioni che avrebbero portato l’exchange di CZ a richiedere tale procedura.
Non è neanche chiaro se ci siano state pressioni da parte dei regolatori al fine di ottenere un risultato del genere, con l’exchange che all’interno dell’Unione Europea è regolarmente registrato anche in Francia, Italia.
Binance sta vivendo un momento molto turbolento nei rapporti con i regolatori. SEC ha denunciato l’exchange per irregolarità – per una causa che potrebbe ridefinire il mondo crypto per come lo conosciamo.
Secondo il sito di CySEC l’exchange di criptovaluta Binance sarebbe in fase di de-registrazione come operatore di cripto nel paese. Non è chiaro per il momento – dato che manca un commento ufficiale da parte di Binance le motivazioni che hanno portato a tale decisione.
Secondo quanto è stato riportato da The Block, si tratterebbe di una decisione di Binance, che aveva ottenuto la licenza lo scorso ottobre.
Binance Cyprus Limited è sotto esame per la richiesta di de-registrazione.
Questo è quanto si può leggere sul sito di CySEC, l’authority che si occupa di vigilanza dei mercati nel paese e che è responsabile anche per la tenuta del registro degli operatori crypto nel paese.
Seguiranno aggiornamenti – e non mancheremo di comunicarveli sia sul nostro sito, sia sul nostro canale Telegram sia sul nostro profilo Twitter ufficiale.
No. Non sembrerebbe che la decisione sia legata a problemi di Binance nel paese, che comunque non finirebbero per ripercuotersi sulle attività di chi opera dall’Italia.
Meglio dunque non seguire il FUD che sicuramente prenderà a circolare online, sempre abbondante quando sono coinvolti i più importanti operatori del settore.
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?
Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?