Il brutto momento per gli exchange e per gli intermediari della vecchia guardia potrebbe diventare occasione anche per vedere qualche nuovo player a svecchiare l’ambiente. Lo avevamo sospettato già con l’arrivo dell’inverno cripto dei volumi e ora abbiamo la conferma. A breve partiranno infatti le operazioni di CoinCall – vai qui per metterti in waitlist – nuovo intermediario di opzioni e di futures sul mondo crypto che non nasce dal nulla – appoggiandosi su un gruppo di persone con una grande esperienza nel trading – ma che al tempo stesso cercherà di svecchiare un po’ un ambiente dove non succede granché di interessante da tempo, almeno in termini di operatori.
Sarà, come abbiamo anticipato, una piattaforma dedicata principalmente allo scambio di opzioni e futures, che offrirà un hub per gli investimenti speculativi su tutte le principali criptovalute. Sarà lanciato anche in Italia e potrebbe essere una delle prossime venue rilevanti su scala globale anche per i piccoli investitori.
Il tutto su un mercato che potrebbe valere molto. Il 40% dei volumi sugli asset classici passa da qui, mentre sul mondo crypto c’è ancora molto lavoro da fare, cosa che si prefiggerebbe di fare CoinCall.
Ci si può già iscrivere alla waiting list. C’è la possibilità di vincere 1 ETH e tutti i partecipanti otterranno almeno 10 USDT di premio per essersi iscritti. VAI QUI PER ISCRIVERTI ALLA WAITING LIST
Un nuovo player: la notizia è questa e si concretizzerà molto a breve, con il lancio della piattaforma anche in Italia e per gli utenti italiani.
Si chiamerà CoinCall e offrirà in modo semplice e diretto la possibilità di fare trading di opzioni e di futures su tutti i principali asset del mercato crypto, a partire da Bitcoin.
Il centro ortogonale dei servizi offerti da CoinCall sarà la piattaforma di trading su titoli derivati. Ci sarà ampio spazio per le opzioni anche a leva e la possibilità di scambiare anche contratti futures. Gli strumenti saranno quelli classici delle migliori piattaforme dedicate anche ai professionisti, dallo short alla leva passando per tutto il nucleo di strumenti per valutare le condizioni del mercato.
La piattaforma è stata fondata da Trader Esperti che nel 2020 e nel 2021 sono stati leader della speciale classifica PnL su Binance, il primo dei crypto exchange per volumi di scambio e per prestigio. Questo è uno degli aspetti più interessanti dell’intera operazione, in quanto piattaforma nata da trader ad alta frequenza che conoscono pertanto le necessità di chi opera su questo mercato.
Come quella di Bastion Trading società di Hong Kong che si occupa di mercati finanziari e che al suo interno ha diversi quadri provenienti dalle fila di JP Morgan e Optiver. Market making di alto livello – che è poi quanto le piattaforme americane stanno lamentando, in termini di mancanze, in questo 2023 di notizie cupe per i vecchi exchange.
Forse il vero bottom dei bear market si è raggiunto soltanto quando ripartono iniziative interessanti, capaci anche di prendere in contropiede la vecchia guardia che sta arrancando.
Che sia questo il segnale lanciato da CoinCall? Staremo a vedere – esploreremo la piattaforma insieme a voi, i nostri lettori, molti dei quali lo sappiamo appassionati proprio al più eccitante dei mercati crypto.
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Arriva la conferma per i rumors circolati nel pomeriggio: Intesa San Paolo ha acquistato…
Una gran cagnara per nulla. BackPack può acquisire FTX EU. Buone nuove anche per…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Vedi Commenti
opzioni e future su cripto, pessimo! foriero di nuovi fallimenti prossimi venturi. sembra che gli intermediari mettano in cantiere iniziative con il solo scopo di decimare il residuo pubblico superstite e tenere ben lontano i portafogli più cospicui e avveduti.