Andamento contrastato in questo mese di Giugno negativo per di Shiba Inu Coin (SHIB). Al prezzo attuale di 0,000007930$ su base mensile è in rosso del 9% ma va detto che negli ultimi 10 giorni è in forte recupero, perché era arrivato a perdere il 35% con un minimo a 0,00000543$.
Per cui le ultime settimane per Shiba sono state sull’ottovolante. Se osserviamo un grafico weekly, però vediamo che il prezzo dopo uno forte spike ribassista dalla settimana scorsa sta facendo un rimbalzo, che nelle prime ore di oggi sta facendo segnare un +6%.
Nel grafico abbiamo una panoramica di lungo periodo, con partenza dal massimo storico fatto ad Ottobre’21 al prezzo di 0,00008872$ fino ad oggi. Qui è ben evidente è il bearish trend primario di lungo periodo in atto.
Se ci focalizziamo sul suo andamento da inizio anno, vediamo che c’era stata una partenza rialzista di Shiba, fino alla resistenza statica a 0,000015$ toccata da Shiba con i massimi di Gennaio. Questo era il livello di break out, per un segnale di inversione del bearish trend, ma ha iniziato a ritracciare.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Nella nostra ultima analisi grafica su Shiba del 12 Maggio, Shiba Inu Coin: continua il down trend | Meme in CADUTA libera?, evidenziavamo l’importanza del livello supportivo a:
.. primo livello supportivo di Shiba l’abbiamo a 0,0000080$ nell’area da dove era partito il rimbalzo a cavallo di fine Dicembre – inizio Gennaio.
Infatti al break down di questo livello, abbiamo avuto l’accelerazione ribassista, con relativo spike che ha portato il prezzo di SHIB, quasi a toccare il supporto successivo a 0,00000100$.
Pertanto Shiba ha rotto anche un livello supportivo testato sia a Giugno 2022 e poi a cavallo Dicembre ed inizio 2023, da dove in entrambi i casi era partito un forte movimento rialzista. Da notare che nel secondo rimbalzo di di inizio Gennaio, Shiba non è riuscita ad arrivare ai massimi del precedente a 0,00001792$. Così facendo, ha formato l’ennesimo massimo decrescente tipico di un bearish trend.
Passando ad un’analisi su grafico daily, entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti di Shiba. Con lo spike ribassista ha fatto un minimo a 0,00000543$ con rimbalzo rapido. Nei giorni successivi ha iniziato a tradare in bassa volatilità, in un range stretto del 7% cercando di far base in area 0,0000066$. Da qui ha poi ripreso a salire facendo un’ottima accelerazione nelle ultime ore, con un +6%.
Il primo obiettivo dove Shiba deve arrivare passa a 0,0000079$ mentre la resistenza principale passa a 0,0000087$. Solo con il break out di quest’ultima ci sarà una conferma della forza di un movimento rialzista.
Il setup degli indicatori sul giornaliero, sta dando senglai incoraggiandi ed entrambi sono quasi in positivo.
Questa situazione ovviamente si ripercuote anche sugli addresses in gain di Shiba, che due mesi fa erano sopra il 30%. Oggi, al prezzo attuale quelli in the money sono al 9,18% mentre quelli in zona di break even, cioè at the money sono al 2,46%. Quelli in perdita invece arrivano all’ 88,36%.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…