News

Pepe fa +40% dopo un misterioso video | Che succede?

Incredibile Boom di Pepe, che guadagna il 40% nel giro di 24 ore.
2 anni fa
Condividi

Il mondo dei meme token è un po’ così. Basta poco per accendere gli entusiasmi, basta poco per spegnerli. Basta forse meno per riaccenderli. L’incredibile corsa nelle ultime 24 ore di $PEPE ci ricorda uno degli aspetti forse più dimenticati – e anche più fastidiosi per chi vorrebbe prendere il mercato delle criptovalute sul serio.

$PEPE vola e l’unica ragione esterna sembrerebbe essere un video pubblicato da Gemini, che fa misteriosi riferimenti a Pepe il meme, e di conseguenza anche alla criptovaluta che… ne porta la faccia. Tanto poco è bastato per far ripartire gli acquisti? Forse ci sono i movimenti delle solite balene, ma questo è stato – almeno a nostro modo di vedere le cose, uno dei pochi inneschi di questa corsa.

Chi voleva vedere questo meme coin sparire dalla faccia della terra dovrà aspettare qualche mese in più, a patto che non finisca per diventare un nuovo Dogecoin, del quale tutti predicano la fine da anni, salvo poi trovarselo in top 10 o a ridosso della stessa in ogni ciclo.

Pepe il migliore delle ultime ore: che succede al meme token più popolare del 2023?

Difficile dirlo, perché il grosso dei movimenti dietro questa tipologia di crypto, i meme token – è spesso imperscrutabile. Quanto sta avvenendo ha dell’incredibile anche tenendo conto dell’ottimo momento di tutto il comparto, con Bitcoin che sull’onda delle ultime notizie che arrivano da Blackrock si è riportato sopra quota 30.000$.

Tra i pochi eventi esterni che si sono verificati un video arrivato poco più di 24 ore fa, pubblicato da Gemini, che dice di sentirsi… “pepish”, video montato in modo convulso e che vede dei razzi partire alla volta della luna, il meme di Pepe e anche i fondatori dell’exchange, i gemelli Winklevoss.

Il video ha fatto rapidamente il giro di Twitter, con più di 2.000 RT complessivi e oltre 4.500 like, segno che il pepe army, se così vogliamo chiamarlo, è ancora forte, vivo e lotta insieme a chi ha in portafoglio $PEPE.

Non è chiaro per il momento a cosa sia riferito il video di Gemini e se l’exchange sia in procinto di offrire qualche servizio aggiuntivo su $PEPE.

Lontano dai massimi, ma con qualche chance di…

Sì, PEPE è ancora molto lontano dai massimi – e quindi chi è arrivato con un pessimo tempismo, al vertice del prezzo, dovrà ancora sudare sette camicie per rientrare dell’investimento.

Tuttavia chi è entrato in quello che sembrerebbe essere un bottom locale potrà iniziare a godersi dei guadagni importanti, anche rispetto a criptovalute più solide e che comunque hanno avuto una grande performance nel corso dell’ultima settimana, come ad esempio Cardano $ADA, con il suo +25% in 7 giorni.

Pepe torna protagonista, ma durerà?

Potere dei meme token? Ok, ma occhio a non frasi trascinare troppo da questo ritorno di fiamma. I rischi sono più elevati di quelli già molto importanti del mercato delle criptovalute. E prima di andare all in, valutate l’opportunità di fare un altro giro di roulette.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da