Comincia con oggi una serie di interviste che abbiamo scelto di organizzare per poter cercare di comprendere come si sta evolvendo il panorama delle criptovalute, e quali potrebbero essere i loro utilizzi nel prossimo futuro.
L’appuntamento di oggi è che Gianluca Tursi, CEO di Lastello.it, il comparatore italiano di funerali e servizi di agenzie funebri, recentemente entrato nel panorama della blockchain. Ma come?
CRIPTOVALUTA.IT – Gianluca, grazie di averci concesso questa intervista. Presentaci un po’ la tua azienda. Come è nata?
Gianluca Tursi – Lastello nasce a metà 2016 con lo scopo di innovare il mercato funerario e creare il sito di riferimento per aiutare le persone a fare la giusta scelta, in modo semplice e trasparente.
Ogni giorno, proprio ora, più di 10.000 persone cercano su Internet delle informazioni sui servizi e sui prezzi dei funerali, tentando di fare una scelta cosciente in un momento molto difficile. Lastello.it è la risposta a queste persone.
Il nostro obiettivo è creare un punto di contatto tra i clienti e le agenzie, per migliorare l’intero mercato.
Siamo convinti che le moderne tecnologie siano i mezzi più utili per favorire un cambiamento radicale e… siamo qui per cavalcare questo trend insieme a chi – come noi – crede nell’innovazione e nel cambiamento.
CRIPTOVALUTA.IT – Ci sembrano dei presupposti molto validi ma… quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Gianluca Tursi – Lastello ha l’obiettivo di portare trasparenza e innovazione nel settore funebre, aiutando le persone ad affrontare il percorso relativo alla fine della vita di un proprio caro: lo fa tramite un portale web e un’app che consentono di confrontare le migliori agenzie funebri di zona, distinguendole per servizi, recensioni e prezzi.
Questo aiuta le persone, in un momento in cui non si ha il tempo e la lucidità, a fare una scelta più consapevole, risparmiando in media il 30% dei costi, ed ulteriore stress.
L’obiettivo di Lastello è quello di diventare un vero e proprio “compagno” nella gestione di tutte le necessità legate alla fine di vita di una persona amata, dal testamento al prestito, dalla scelta dell’agenzia alla gestione della successione.
CRIPTOVALUTA.IT – Recentemente Lastello è entrata a far parte dell’ecosistema blockchain con la possibilità di poter fare un testamento attraverso tale tecnologia.
Quali sono per te i vantaggi del testamento Blockchain?
Gianluca Tursi – Il testamento con la blockchain è un modo chiaro e innovativo per poter proteggere e far rispettare le proprie volontà, prendendosi cura della propria famiglia.
Fare un testamento con blockchain significa infatti tutelare le proprie volontà rendendole a prova di manomissione, e farlo in maniera straordinariamente economica: il costo di un testamento con la blockchain è pari a meno di 100 euro, contro i circa 2.000 euro legati al ricorso a un professionista.
A ciò si aggiunga la comodità: si può infatti compilare rapidamente online il documento online, in maniera sicura e trasparente, senza alcun difetto di forma. Attualmente siamo ancora in corso di valutazione di sviluppo, ma i presupposti e le ambizioni sono sicuramente soddisfacenti.
CRIPTOVALUTA.IT – Pagare i funerali con le criptovalute. Pensi che un giorno sarà possibile?
Gianluca Tursi – Penso che un giorno le criptovalute diventeranno le uniche monete esistenti e quindi sarà non possibile ma… obbligatorio pagare con esse!
Grazie del tempo che ci hai dedicato!
Grazie a voi!
For the English version of the interview clic here.
Per la versione in inglese dell’intervista clicca qui.
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…
Per Tether si apre una nuova era in Europa? e complicazioni ci sono, e…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…