Previsioni Bitcoin corrette ma nefaste, con il prezzo del Bitcoin che continua a perdere pesantemente terreno al di sotto dei 7.800 dollari e dei 7.600 dollari, due precedenti importanti supporti, preparandosi ora a mettere a dura prova il supporto dei 7.400.
Proprio su questo livello ti consigliamo di concentrare le maggiori attenzioni, visto e considerato che il supporto di 7.400 dollari è la chiave sotto la quale BTC potrebbe vedere un test molto più profondo, a 6.500 dollari, verso cui aprire posizioni ribassiste con i migliori broker in circolazione, come eToro (sito ufficiale) e Capital.com (sito ufficiale).
Analisi dei prezzi di Bitcoin: prospettive di breve termine
Insomma, quel che ti indichiamo ora è quello di stare molto attento alla soglia dei 7.400 dollari, sempre più vicina, grande obiettivo ribassista. Che BTC sia fortemente attratto da tale livello è chiaro: dopo aver cercato di recuperare oltre il livello di 8.000 dollari e la media mobile semplice a 100 ore, c’è stato un repentino decremento dei valori che ha condotto a rompere uno dopo l’altro molti supporti importanti come quelli sopra citati, a 7.800 dollari e 7.600 dollari.
Ora, se dovesse esserci una chiusura giornaliera sotto i 7.400 dollari, il prezzo potrebbe accelerare ulteriormente verso il basso, con supporto intermedio a 7.200 dollari e, quindi, verso l’area di supporto più importante a 6.500 dollari, che riteniamo possa essere il prossimo grande obiettivo ribassista.
Di contro, se Bitcoin dovesse dimostrare di poter chiudere con rottura al rialzo sopra i 7.6100 dollari, allora il prezzo del Bitcoin potrebbe forse testare la prossima resistenza vicino ai 7.7100 dollari e, dopo, quella a 7.825 dollari. Prima di riprendere in mano delle prospettive decisamente rialziste, preferiamo tuttavia attendere l’emersione di nuovi segnali più chiari, o la rottura degli 8,000 dollari.
Andare short sulle criptovalute, come fare?
Se si desidera andare short sulle criptovalute, ovvero cercare di cavalcare un trend ribassista come quello che negli ultimi giorni si è manifestato su Bitcoin, la soluzione più conveniente è certamente quella di aprire una posizione sell / short nei confronti di BTC, indicando subito quali siano gli stop loss e i take profit di riferimento (aiutati, nel far ciò, con i livelli di supporto e resistenza che sopra abbiamo delineato).
Ti ricordiamo evidentemente che puoi farlo con i migliori broker CFD criptovalute in circolazione, come eToro (qui il sito ufficiale) o Capital.com (qui il sito ufficiale).
A proposito: sul sito di Capital.com (qui il link diretto) trovi un utilissimo ebook gratis con un corso di trading online. Ti suggeriamo di leggerlo prima di iniziare a fare trading online e, successivamente, usare il suo conto demo per sperimentare gli insegnamenti appresi.
Buon trading!