In un contesto di mercato crypto decisamente complesso per le Altcoin, abbiamo un OKB Token (OKB) che si sta comportando molto bene, senza subire eccessive fluttuazioni. Al prezzo attuale di 44,45$ è in contrazione su base mensile di un -2,90% mentre da inizio anno continua a segnare +70,20%. In questo mese si è mosso in un range da minimi a massimi del 22% e sta andando a chiudere vicino alla partià.
Se guardiamo il suo andamento da inizio anno, si può vedere che dai massimi di Febbraio a 58,85$ al prezzo attuale è in contrazione del 25%. Nella correzione che ha colpito le crypto ad inizio Giugno, OKB Token è sceso, ma senza nessun eccesso ribassista.
Ricordiamo che OKB è il token nativo dell’ecosistema dell’exchange OKx e pertanto rientra nella categoria dei cossidetti utiliy token. Questi risultano essere i token emessi dagli exchange che permettono di ottenre rewards e sconti commissionali all’interno dei rispettivi ecosistemi.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Il mondo di OKx e di OKB ha avuto una forte crescita dall’autunno scorso, grazie al fallimento di FTX. In quanto, quest’ultimo era molto forte nell’ambito dei derivati ed OKx è andato ad occupare questi spazi.
Oggi possiamo vedere che al primo posto di questa classifica per volumi transati sui derivati in crypto, c’è Binance, ed OKx si gioca spesso la seconda posizione con Bybit, anche se quest’ultimo ormai sta allungando il passo.
Passando all’andamento di OKB Token su un grafico weekly, abbiamo una panoramica degli ultimi due anni e mezzo, dai minimi di Febbraio’21 fino ad oggi. Qui sono visibili i massimi di Maggio’21 a 44$ e la successiva fase discendente, con la partenza rialzista fatta poi nell’autunno 2022. Resta sempre evidenziato il relativo testa e spalla rialzista, che avevamo indicato nell’analisi del 30 Dicembre.
Questo pattern rialzista ha poi trovato compimento nella leg up di inizio 2023, che ha portato OKB Token a fare i massimi storici in questo Febbraio’23 al prezzo di 58,85$.
Dai massimi ha avviato una fase di correzione che è avvenuta in bassa volatilità. Il prezzo di OKB negli ultimi 3 mesi è andato più volte ad appoggiarsi sull’area supportiva a 40,100$ da dove ha rimbalzato anche nel ribasso di inizio Giugno. Il supporto principale resta quello verso i 34$.
Dal grafico possiamo vedere un box di congestione che è durato dal 20 Aprile fino all’11 Giugno quando c’è stato il break down. Il box rientra tra i rettangoli ed è una figura di continuazione del trend principale. La rottura è avvenuta nella direzione corretta ed il ribasso si è frrmato sull’area di proieszione che corrisponde proprio con il supporto in area 40$.
In questa fase di rimbalzo, OKB Token si trova su una prima area di resistenza a 45,30 mentre la resistenza principale, l’abbiamo a 47,50$.
A livello di dati on-chain si può vedere che gli indirizzi in gain restano a livelli da record. Il 98,14% dei detentori è in the money, mentre solo un 1,39% è in perdita out of the moeny.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…