Come avevamo previsto ieri, il prezzo di Bitcoin ha testato la cruciale area di supporto posta a quota 6.500 dollari e, da quel momento, i tori hanno iniziato a prendere posizione con più forza, permettendo al valore della criptovaluta di iniziare una correzione al rialzo contro dollaro. Il prezzo è salito di circa il 10% in poche ore, andando a sistemarsi al di sopra dell’area di resistenza di 7.000 dollari. Da quel momento in poi, però la forza propulsiva sembra aver perso un po’ di forza: cosa succederà allora al prezzo di Bitcoin? Conviene acquistare con un exchange di qualità come Coinbase (sito ufficiale)? O forse conviene temporeggiare?
Attualmente i tori che spingono per un trend rialzista di Bitcoin si trovano ad affrontare un paio di importanti resistenze poste a 7.350 e 7.700 dollari. E proprio su queste resistenze invitiamo i nostri lettori a porre particolare attenzione: è infatti possibile che nelle prossime ore il prezzo di Bitcoin possa salire ancora, ma prima di abbracciare con convinzione un trend rialzista, è fondamentale che sia superata la soglia di resistenza di 7.700 dollari.
Quindi, attenzione alla sequenza delle prossime linee di resistenza: la prima è posta a 7.375 dollari, superata la quale occorrerà tastare con mano quella più importante, posta al livello di 7.700 dollari. Una chiusura giornaliera al di sopra del livello di 7.700 dollari potrebbe spingere il prezzo di BTC di nuovo in una zona fortemente positiva.
Al contrario, il prezzo potrebbe avere qualche difficoltà a continuare a spingere oltre i 7.375 dollari. Se questo è il caso, allora è possibile che BTC possa tornare indietro al livello di supporto di 7.000 dollari, che fino a ieri costituiva la sua principale resistenza.
Insomma, traendo le dovute conclusioni, vediamo il prezzo di Bitcoin mostrare alcuni segnali rialzisti sopra i 7.200 dollari, ma consigliamo chi vuole prendere una posizione rialzista ad attendere il superamento dei livelli di resistenza di 7.350 e 7.375 dollari. D’altra parte, una chiusura sotto i 6.9100 dollari potrebbe far ripartire la tendenza al ribasso di Bitcoin.
Leggi anche:
Nelle righe di apertura del nostro approfondimento abbiamo condiviso la possibilità di poter comprare Bitcoin con Coinbase (qui la nostra recensione ufficiale). Ti ricordiamo infatti che si tratta di uno degli exchange migliori del mondo, e che probabilmente non troverai altra piattaforma più utile per poter effettuare l’operazione di acquisto diretto dei Bitcoin (cosa evidentemente molto diversa dall’investimento in criptovalute mediante broker CFD).
Se vuoi approfittare di questa opportunità, oltre a leggere la recensione di cui sopra, ti consigliamo di aprire subito un conto su Coinbase gratis cliccando qui. Terminata la breve fase di registrazione, potrai convertire la tua valuta fiat in Bitcoin, nella speranza che il trend rialzista di BTC venga confermato.
Quando riterrai che il valore di Bitcoin sia sufficiente da soddisfare le tue ambizioni finanziarie, con la stessa piattaforma potrai effettuare l’operazione di vendita.
Buon trading!
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…