Grande giornata per Solana, che cresce di oltre il 10% nel giro di 24 ore, in un mercato che timidamente sta cercando di ripartire dopo la battuta d’arresto di ieri. Dietro il boom di $SOL ci sarebbe il lancio di DeBridge, protocollo che permetterà al network di Solana di accedere a blockchain che sono basate sulla Ethereum Virtual Machine.
Tutto questo senza che sia più necessario ricorrere a artifici come il wrapping di token, cosa che costituisce tra le altre cose non solo un aggravio dei costi e delle procedure, ma anche un problema di sicurezza in prima linea.
E sarebbe un passo avanti importante anche rispetto alla vecchia soluzione di Wormhole, che per l’appunto fa affidamento sui wrapped token, soluzione non congeniale per molti.
L’annuncio è arrivato poco fa sul blog ufficiale di deBridge, che ha confermato che dopo più di un anno di sviluppo finalmente si è arrivati ad una soluzione definitiva per l’implementazione della rete di Solana.
Dopo un anno di sviluppo, di testing rigoroso e di audit, deBridge è più che entusiasta di svelare l’interoperabilità del messaging per Solana, e con essa l’alta performance crosschain grazie all’infrastruttura DLN.
Il sistema consentirà l’interoperabilità bi-direzionale per l’ambiente di Solana con quello del mondo EVM.
La soluzione di deBridge non solo risolve il problema dell’interoperabilità di SOlana, ma anche i colli di bottiglia della liquidità, aggiungendo supporto per Solana su DLN – l’infrastruttura di trading ad alte performance che permette di creare un orderbook e prezzare in modo efficiente qualunque asset che sia supportato sulla chain EVM nativamente, verso qualunque asset disponibile su Solana.
Di conseguenza tutte le applicazioni che girano su Solana potranno integrare la API DLN, per permettere così ai propri utenti di accedere a queste funzionalità.
La notizia è certamente ottima per Solana e per il suo ecosistema, tanto da aver attirato le attenzioni anche degli speculatori, che hanno ripreso a puntare su $SOL in modo consistente. Un passaggio molto interessante in termini di prezzo, con un guadagno improvviso o quasi di oltre il 10% nel giro di 24 ore.
Che sia l’inizio di una fase di recupero per Solana? O si rivelerà essere un fuoco di paglia? La riposta ce la offriranno tra poco i mercati – e ci sarà anche da vedere in che senso si muoverà il resto del mercato in una fase che appare, almeno per ora, di ulteriore consolidamento.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.