Home / Il cugino di Bitcoin che fa +30% in 24 ore | L’incredibile corsa

BCH 30

Il cugino di Bitcoin che fa +30% in 24 ore | L’incredibile corsa

Bitcoin Cash vola sopra i 300$. Ancora un 30% per la crypto del momento.

Bitcoin Cash è il vero re di questa fase rialzista dei mercati. Nonostante una corsa già importante nel corso degli ultimi giorni, BCH continua a volare, spinto da volumi che arrivano dalla Corea del Sud e da buone notizie che arrivano anche dagli States. Non ci sarebbe pertanto solo speculazione dietro l’ultima incredibile corsa di BCH, ma il riconoscimento di un asset crypto che – almeno rispetto ad altri – sembrerebbe essere posizionato in modo migliore anche sul piano legale.

Secondo quanto riportato da Wu Blockchain, i volumi su Upbit, il più importante degli exchange coreani, sarebbero tra i più alti di sempre. E in aggiunta, anche sul nuovo borsino dei poteri forti EDX, questa volta negli USA, a BCH è stato riconosciuto uno status… speciale.

Tutto questo si è tradotto in una corsa incredibile che ha portato BCH sopra i 300%, con una cosa superiore al 30% nel corso delle ultime 24 ore.Qualcosa che neanche i trader con la più fervida immaginazione avrebbero mai immaginato.

Combo Corea-USA per il boom di Bitcoin Cash

Di Bitcoin Cash, cugino di Bitcoin nato da un fork nel 2017 per avere blocchi più grandi e maggiore scalabilità, non si sentiva parlare da tempo. Siamo ancora molto lontani sia dai massimi storici, sia dai livelli di prezzo raggiunti durante la bull run del 2021. C’è però ora materia di cui interessarsi, con il coin che è salito sopra i 300$, a più del doppio del prezzo medio durante tutto il 2023.

BCH COREA
Boom di scambi principalmente in Corea del Sud

Dietro questa corsa ci sarebbero almeno due motivazioni:

  • Boom di volumi in Corea del Sud

Volumi che sono superiori ai 500 milioni di dollari soltanto in Corea, al triplo rispetto alle principali venue di scambio negli USA. Non è chiaro cosa ci sia dietro questa incredibile attenzione per BCH in Corea del Sud.

  • EDX

Abbiamo già parlato del marketplace dei grandi nomi della finanza. Un exchange che è parte di un più ampio movimento della TradFi per prendersi il mercato crypto e che per ora partirà con solo 4 criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Litecoin e appunto Bitcoin Cash. Tutto lascia pensare che questa decisione sia stata dettata dall’esclusione da parte di SEC di Bitcoin Cash dal novero di possibili security del mondo crypto. Uno status che durante uno dei più grandi attacchi al mondo crypto di sempre vale oro.

Occhio alle correzioni

Per quanto l’entusiasmo su Bitcoin Cash sia ai massimi anche sui social network e in particolare su Twitter, il nostro consiglio è di prestare il massimo dell’attenzione se si sta decidendo di entrare sul mercato adesso. Le possibilità di correzione dopo corse così rapide è sempre dietro l’angolo.

Sempre pronti con gli stop loss – e magari dopo aver studiato anche l’ultima lezione di analisi tecnica degli esperti di Criptovaluta.it.

Mai farsi trovare impreparati, mai farsi prendere dalla FOMO: in un settore volatile come quello delle criptovalute anche il trading speculativo deve essere il più razionale possibile.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments