Il prezzo di Bitcoin è ancora in una zona ribassista sotto la soglia di 7.400 dollari, che nella giornata di ieri abbiamo individuato come principale livello di resistenza da superare prima di entrare in una posizione long, o acquistare criptovaluta con uno dei migliori exchange in circolazione come Coinbase (qui puoi trovare il sito ufficiale).
Come commentato già ieri nel nostro ultimo approfondimento, Bitcoin ha subito una decisa fare ribassista nel periodo più recente. Tuttavia, proprio ieri BTC ha iniziato una significativa ascesa dall’area di supporto di 7.080 dollari, per poi sfidare i livelli di resistenza di 7.200 e 7.300 dollari.
Tuttavia, Bitcoin non è riuscito a mantenere le proprie posizioni sopra tali soglie, sperimentando poi una nuova diminuzione, con il prezzo che è sceso al di sotto dei 7.300 dollari cancellando la maggior parte dei suoi recenti guadagni.
Ma cosa fare con Bitcoin? Conviene comprare o vendere la criptovaluta?
In realtà, la cautela dovrebbe prevalere, ancora una volta. Dinanzi alla strada di rialzo di Bitcoin ci sono infatti numero resistenze con la prima al livello di 7.320 dollari e alla media mobile semplice a 100 ore. L’area di resistenza principale è quella vicina ai 7.400 dollari e ai 7.440 dollari, e solamente una convinta rottura di tale ultima soglia potrebbe convincerci ad entrare con una posizione long o acquistare Bitcoin con Coinbase (leggi qui come fare con la nostra guida esclusiva!). Il superamento della soglia di 7.440 dollari potrebbe portare Bitcoin, probabilmente, a rivisitare la resistenza di 7.580 dollari.
Di contro, se dovesse materializzarsi nuovamente uno scenario negativo, allora il prezzo di Bitcoin potrebbe scendere nuovamente al di sotto dei livelli di 7.180 e 7.1100 dollari, con il supporto principale che è posto a 7.000 dollari, al di sotto della quale c’è il rischio di un calo significativo.
Leggi anche:
Insomma, prima di comprare Bitcoin consigliamo tutti i nostri lettori di assumere un atteggiamento più attendista e aspettare il superamento della soglia di cui sopra. Solamente dopo i 7.440 dollari potrebbe essere interessante comprare Bitcoin con un exchange come Coinbase (clicca qui per il sito ufficiale), certamente uno degli operatori più qualificati e convenienti per poter comprare Bitcoin e altre criptovalute.
Per aprire un conto gratis con Coinbase ti consigliamo di dare uno sguardo al suo sito ufficiale: l’apertura dell’account è facile e conveniente, e ti permetterà di poter negoziare fin da subito le tue criptovalute preferite.
Buon trading!
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.