In uno scenario crypto abbastanza movimentato, Cronos (CRO) il token nativo di Crypto.com, a Giugno si è mosso in un range contenuto del 18% ed ha chiuso in negativo di un -5,60%. Al prezzo attuale di 0,05685$ nei primi giorni di Luglio è praticamente invariato, mentre su base annua è ancora leggermente in verde per un +1%.
Cronos a Giugno chiude in rosso
L’anno per $CRO era iniziato bene, con una crescita sostenuta, ed un massimo relativo, raggiunto ad inizio Febbraio a 0,09100$. Da qui poi è iniziata una fase discendente che ha portato il prezzo a scendere del 50% ai valori attuali.
Come già scritto Cronos è il token nativo della Cronos Chain, ed è direttamente legato all’exchange Crypto.com. Infatti $CRO rientra nella categoria degli utility token, emessi direttamente dagli exchange, ed offrono agli utenti, sconti commissionali, servizi staking e rewards su carte di credito, all’interno dell’ecosistema.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
Importante partnership per Cronos con Google
Ogni volta che c’è qualche situazione di incertezza e di debolezza sui mercati crypto, Cronos soffre, soprattutto per il fatto di essere legato a Crypto.com. Ma nei fatti è dal fallimento di FTX che Crypto.com assolve sempre e costantemente ai suoi servizi.
Inoltre resta attivo anche dal punto di vista degli sviluppi e partnership. Recente è l’accordo di collaborazione tra Crypto.com e Google Cloud. La partnership riguarderà principalmente il piano di incubazione di progetti condotto da Cronos Labs. Ricordiamoci che Crypto.com è stato uno degli sponsor principali dei mondiali di calcio in Qatar.
Panoramica sul lungo periodo
Passando ad una analisi tecnico – grafica, partiamo da un chart weekly di Cronos. Quiabbiamo una panoramica storica, che parte dai massimi toccati a Novembre’21 al prezzo di 0,9100$ fino a questi primi giorni di Luglio.
Da questa view il bearish trend primario, tutto ora in atto è ben visibile con la costante serie di massimi decrescenti, evidenziati con le frecce arancioni.
A Febbraio i massimi dell’anno e poi la discesa
Se osserviamo l’ultimi paio di mesi vediamo che il prezzo di $CRO è ben schicciato verso i minimi degli ultimi 18 mesi. Sul grafico abbiamo evidenziato i massimi di Febbraio a 0,095$ con avvicinamento alla prima resistenza a 0,10$ per un tentativo di inversione del trend. Da qui invece è ripresa la fase discendente con prosecuzione del trend primario ribassista.
Altrettanto ben visibile è il break down del box di congestione avvenuto a Maggio. Questa è una figura tecnica a rettangolo , che rientra tra i pattern di continuazione nella direzione principale del trend. Infatti Cronos ha ripreso a scendere in continuità con il trend primario.
Andamento di Cronos sul daily
Scendendo su un grafico daily abbiamo una view dai massimi di Aprile, dove aveva tentato un falso break out rialzista, fino ad oggi. Il prezzo era rientrato nell’area di congestione per andare poi a rompere la base supportiva.
Con il break down abbiamo avuto ad inizio Giugno una accelerazione ribassista fino all’area supportiva a 0,055$ che è stata anche bucata per alcuni giorni. Adesso $CRO è tornato sopra il livello e sta accennando un rimbalzo.
I livelli di resistenza sul breve
In questo scenario, il vettore che comanda è quello dai massimi di Aprile a 0,083$ fino al recente minimo a 0,0502$. A questo movimento applichiamo i ritraccimaenti di Fibonacci e vediamo che il primo livello di resistenza obiettivo passa a 0,063$. Mentre la resistenza principale è a 0,067$.