Si apre una settimana molto particolare per il mondo crypto, non troppo densa di eventi macro che potrebbero turbare i mercati e con la sessione asiatica che ha già incoronato i vincitori di questa prima giornata di trading.
Situazione molto particolare perché mentre Bitcoin rimane stabile in quota 30.600$, ci sono diverse cripto che invece stanno guadagnando in doppia cifra o quasi – e molte altre che stanno comunque facendo registrare dei ritorni importanti e forse inaspettati.
I filoni da seguire sembrerebbero essere diversi, per quello che sembrerebbe essere l’inizio di un possibile recupero del settore altcoin, recupero che è spinto dal settore DeFi e, come vedremo, anche da diversi protocolli infrastrutturali.
Un’apertura di settimana come non se ne vedevano in realtà da tempo. Oltre a Compound, che continua a volare grazie ad un’importante notizia che abbiamo già commentato qui, ci sono altri protocolli infrastrutturali che guadagnano in doppia cifra.
Abbiamo a 22% rispetto a 24 ore fa anche The Graph $GRT, token del network di indicizzazione più importante per tutto il mondo crypto. Seguito poi da Filecoin, protocollo che ha da sempre o quasi un legame speciale con le sessoini asiatiche e che guadagna nel giro di 24 ore più del 15%.
Interessante anche la performance di Rocket Pool, uno dei servizi di staking liquido più conosciuti e più utilizzati per il mondo Ethereum, che recupera un po’ del distacco dal primo della classe $LDO – sul quale qui trovi una recente analisi del nostro team.
Torna a ruggire – e a recuperare le anomale perdite della scorsa settimana – anche ICP, che nelle ultime ore ha fatto registrare un solido +6%, comunque interessante perché segnale di una possibile inversione di trend.
Difficile dare una lettura univoca di quanto sta accadendo. Il grosso dei token che abbiamo citato sono infatti in crescita grazie a ragioni interne che vanno dalla nascita di nuovi fondi all’avvio di hackaton dove parteciperanno grandi aziende tech.
Sembra sia arrivata al termine momentaneo la corsa di Bitcoin Cash, che pur aveva entusiasmato i mercati nel corso della scorsa settimana e che non sembrava voler mai finire.
Gli occhi per le prossime ore e per i prossimi giorni torneranno su Bitcoin e anche su Ethereum, con l’open interest su quest’ultimo che ha raggiunto livelli massimi nonostante i volumi siano ancora relativamente al palo.
Per quanto in molti si dicano annoiati – potrebbe aprirsi oggi una settimana interessante, nonostante oggi le borse americane siano a mezzo servizio e domani completamente chiuse per il 4 luglio.
Staremo a vedere se la trazione arriverà ancora una volta dal Lontano Oriente: a vedere i token che stanno guidando la risalita sembrerebbe essere questo il caso.
E poi da mercoledì, a mercati USA completamente riaperti, si potrebbe tornare a ballare, con luglio che potrebbe confermarsi come un buon mese per Bitcoin e per il resto del comparto.
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…