L’ecosistema di Shiba Inu Coin torna a volare? Sembrerebbe così, almeno per $BONE, il secondo dei token dopo $SHIB per rilevanza dell’intero progetto, nonché uno dei più interessanti oggi in quanto sarà il token coinvolto in Shibarium, il layer 2 made in Shiba che ormai dovrebbe vedere la luce a breve.
E sono proprio indiscrezioni sulla prossima uscita di Shibarium ad essere responsabili di una corsa che ha portato $BONE abbondantemente sopra il dollaro, livello di prezzo che non si vedeva dallo scorso aprile, anche se allora in fase discendente. Un buon rimbalzo che sta facendo montare l’entusiasmo anche sui social.
Altri rumors non confermati via Twitter – e che hanno tutta l’aria di essere tweet scritti per ottenere più engagement possibile – parlano invece di prossima quotazione presso diversi grandi exchange. Notizia questa che ci sentiamo di smentire, almeno sul breve periodo. Vediamo a che punto siamo con Shibarium e perché sta montando l’entusiasmo, di nuovo.
Si è trattato di un messaggio diffuso sul canale Telegram dedicato agli aspetti tecnici di Shiba Inu Coin e che è uno dei pochi posti online dove è possibile di tanto in tanto leggere i pensieri di Shytoshi Kusama, leader senza nome dell’intero ecosistema di SHIB. Questa volta è bastata mezza frase, senza alcuna data, a innescare l’entusiasmo che vediamo a mercato in queste ore.
Non Twitterò su ogni scam o token che ci coinvolge, mentendo. Sono troppo impegnato nel processo di lancio di una nuova Blockchain.
Il riferimento è alla notizia di una sorta di Shiba 2.0 che ha circolato parecchio su Twitter secondo le solite meccaniche truffaldine e del quale avevano chiesto delucidazioni proprio a Shytoshi diversi utenti.
A solleticare gli appetiti dei mercati è stata però la seconda parte della frase, che sembrerebbe essere un chiaro riferimento a Shibarium, layer 2 che per ora si trova in beta e il cui lancio è uno degli eventi più attesi da parte degli appassionati di questo meme token.
In molti parlano insistentemente di una data precisa, per quanto Kusama nel recente passato abbia affermato che una data, ai piani alti, c’è e non può essere cambiata. Data che non è stata per ora comunicata al grande pubblico, che dovrà pertanto accontentarsi di qualche dettaglio disseminato qui e lì.
$BONE risente positivamente di queste indiscrezioni in quanto sarà il token utilizzato per pagare i costi di commissione sul layer 2, cosa che dovrebbe aumentarne l’utilità e anche la domanda di acquisto.
Difficile per ora dire fino a dove si spingerà la corsa di $BONE, che viene da una settimana già molto interessante e che ha aumentato in modo considerevole il suo valore di mercato. Mentre chiudiamo questo pezzo viene scambiato a 1,05$ su Uniswap e sui (pochi) exchange che lo hanno già quotato, come OKX e Huobi.
Staremo a vedere se, come e quando ci saranno ulteriori rialzi, oppure se qualcuno deciderà di incassare quanto guadagnato nel corso dell’ultima settimana e attendere una correzione. I volumi intanto si fanno registrare del 40% più alti rispetto a ieri.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.