News

Previsioni Bitcoin, BTC al momento decisivo: ecco cosa succederà

Previsioni Bitcoin per oggi. L'impressione è che BTC sia giunto al momento decisivo ma... che direzione prenderà il valore della criptovaluta?
5 anni fa
Condividi

Momento decisivo per le previsioni Bitcoin: dopo giorni di incertezza, tentativi di rialzo e nuovi ribassi, sembra infatti che BTC possa finalmente prendere una direzione. Ma quale sarà? Conviene comprare o vendere Bitcoin con un broker al top come Capital.com (sito ufficiale)?

Analisi dei prezzi di Bitcoin 6 dicembre 2019

Ieri Bitcoin ha cercato il rialzo al di sopra dei 7.500 dollari, per poi scendere sotto i 7.300 dollari per token. Inoltre, il prezzo di BTC ha rotto l’area di supporto di 7.200 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Tuttavia, il prezzo è rimasto stabile al di sopra dell’area di supporto di 7.000 dollari, formando un minimo in zona 7.068 dollari, permettendo al suo prezzo di iniziare un movimento rilevante verso l’alto e rompendo un paio di importanti resistenze vicino a 7.200 e 7.240 dollari. Inoltre, il prezzo è riuscito a stabilizzarsi al di sopra del livello di 7.240 dollari e della media mobile semplice a 100 ore, indugiando dinanzi alle resistenze poste ai livelli di 7.400 e 7.440 dollari.

E ora?

E’ l’ora della verità per Bitcoin: che direzione prenderà?

Leggi anche:

Comprare o vendere Bitcoin?

Mentre scriviamo c’è la chiara impressione che l’area a 7.400 dollari stia agendo come una forte resistenza. Tuttavia, nel caso in cui Bitcoin riesca a rompere tale resistenza e, soprattutto, quella posta a 7.440, allora diventa molto probabile che possa conseguire un altro aumento nel breve termine verso la successiva grande resistenza posta vicino ai 7.580 dollari, al di sopra del quale il prezzo è probabile che metta alla prova l’area di 7.800 dollari.

Di contro, nello scenario ribassista è il supporto da 7.240 dollari ad avere molta importanza. Se dovesse esserci una rottura al di sotto della soglia dei 7.240 dollari, allora è probabile che il prezzo acceleri verso l’area di supporto di 7.000 dollari.

Quel che ti consigliamo fare è dunque tenere sotto stretto monitoraggio l’evoluzione dei prezzi di Bitcoin, tenendoti pronto a entrare short o long con Capital.com (qui la nostra recensione sul broker!).

Ricorda di fissare sempre stop loss e take profit in apertura di posizione, e che prima di utilizzare i servizi di Capital.com potrebbe essere una buona cosa quella di migliorare la propria conoscenza sul trading online e sulla piattaforma di investimento dell’operatore dando uno sguardo a questo ebook gratis (qui il download) che Capital.com ha realizzato per te e per tutti coloro i quali vogliono avvicinarsi al trading online con consapevolezza! le 6 Colorful

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da