In panorama crypto molto complesso, Tron (TRX) ha chiuso il mese di Giugno in positivo di un +1,8%. Anche i precedenti mesi di Aprile e Maggio erano stati positivi, mentre al prezzo attuale di 0,07780$ anche i primi giorni di Luglio sono in verde. Il suo andamento su base annua si attesta ad un +43%.
Giugno è stato caratterizzato dagli attacchi SEC (Security Eschange Commission) al settore crypoto, con l’accusa a molti token di essere delle security. Tron ed il suo fondatore Justin Sun a questo giro non sono stati interessati, perché erano già stati accusati nel Marzo scorso.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Tuttavia anche per Tron il mese di Giugno è stato sull’ottovolante e si è mosso in un range ampio del 25%. Sul grafico monthly allegato, con dati Huobi che ci da lo storico più lungo, possiamo vedere che ha chiuso con una candela doji, che rispetto ai dati di Binance è negativa dello 0,28%.
La doji è una candela tipica di incertezza, ed i suoi massimi a 0,08576$ erano andati sopra la resistenza statica tratteggiata con la linea arancione, ma poi il prezzo ha chiuso sotto. Questo livello di resistenza statica a 0,0081$ si può vedere che è stato superato già altre volte, senza però che TRX alla fine sia riuscito a chiudere il mensile sopra.
In questo scenario di lungo periodo, il primo obiettivo grosso che Tron deve puntare è quello che passa in area 0,097$. A salire poi c’è la resistenza principale a 0,112$ da cui attualmente dista poco meno del 50%.
Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico weekly, con una panoramica che parte da fine 2022 fino ad oggi, passando per i minimi fatti a Giugno ed Novembre’22. Inoltre sono stati evidenziati gli eventi che hanno influenzato il suo andamento, con ribassi del mercato crypto, in primis abbiamo, il crash di Terra Luna e poi il fallimento di FTX.
Durante il rialzo di Maggio Tron è arrivato a sfiorare l’area di resistenza a 0,088$ che corrisponde anche da dove è iniziata la discesa per il crash di Terra Luna. Questo è un livello a cui attribuiamo più importanza rispetto a quello statico indicato in precedenza.
In questo scenario il vettore che va considerato è quello che va dai massimi a 0,1293$ fino ai minimi a 0,04526$. Applicando i ritracciamenti di Fibonacci, vediamo che il livello 50 passa a 0,088$ a cui corrisponde la resistenza principale di questo vettore. Qui è dove si è avvicinato il prezzo con i massimi Maggio a 0,08570$.
Passando ad un grafico daily, possiamo vedere come Tron sia in rimbalzo dai minimi di Giugno. La discesa non ci aveva sorpreso perché nell’analisi del 25 Maggio, avevamo indicato la shooting star di inversione che poi ha portato alla correzione.
Il rialzo sta avvenendo in modo costante e lento senza eccessi e sappiamo gli obiettivi e resistenze. Per proseguire però Tron deve restare sopra il primo livello di appoggio a 0,074$ e poi il supporto principale a 0,07160$. Anche il setup degli indicatori sul daily sta confermando la forza del movimento in atto.
Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…
...Stellar, più tante altre crypto delle quali avevamo quasi dimenticato l'esistenza. E ora? Che…
Cardano tira la volata e riprende livelli di prezzo che in tanti non ritenevano…
Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…