Il mese di Giugno per Decentraland (MANA) si è chiuso in negativo per un -16,70%. Questo è stato il quinto mese di seguito con una chiusura in rosso, ma se andiamo a guardare il dato dell’andamento da inizio 2023, MANA è ancora in positivo del 38,80% grazie al mese di Gennaio in cui ha fatto segnare +152%.
Al prezzo attuale di 0,3775$ in questi primi sette giorni di Luglio è leggermente in negativo con un -2,30% ma in rialzo del 26% dai minimi annuali di 0,3062$ toccati proprio un mese fa. Ma sappiamo che la prima dozzina di giorni di Giugno è stata difficile per tutto il mercato crypto.
Quello di Dcentraland è tra i metaversi più “vecchi” presenti sul mercato crypto dei mondi virtuali. Il settore attira molte attenzione soprattutto da parte del mondo economico tradizionale, con svariati brand, in primis della moda e della musica che si affacciano con la loro presenza. Però il prezzo dei token legati al metaverso sta soffrendo.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Passando ad una valutazione tecnico – grafica di Decentraland, partiamo da un grafico weekly, con una panoramica che va dai suoi massimi storici toccati a Novembre’21 al prezzo di 5,90$ fino ad oggi.
Da questa view è ben evidente il bearish trend primario di lungo periodo. A fine Dicembre’22 c’è stato un minimo di periodo a 0,2840$ da dove è partito un movimento di rimbalzo, con la leg up di Gennaio che ha fatto segnare +150% con un massimo a 0,8426$.
Con questo massimo è iniziata una fase di flessione che ha portato ad una serie costanti di ribassi. Nella prima settimana di Giugno MANA ha segnato -32%, ed è stato fatto un minimo a 0,3228$ avvicinandosi così ai minimi di Dicembre’22.
Sul grafico abbiamo evidenziato una candela doji che si era formata a metà Giugno. Questa è una tipica candela di incertezza, ma quando si forma in un contesto di down trend ed esterna alle Bande di Bollinger, assume il carattere di un pattern di inversione.
Oggi possiamo constatare che ancora una volta, questo genere di pattern ha mostrato affidabilità, infatti Decentraland ha avviato una fase di rimbalzo.
Passando su un grafico daily, entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti. La fase di ribalzo, ha avuto alcuni giorni di formazione di una base, evidenziata nel box range, da qui poi il prezzo è iniziato a salire.
Dal grafico si vede come il prezzo di Decentraland si sia già fermato due volte sulla prima resistenza a 0,42$. Questo livello è dato dal 50% di Fiboancci, del vettore che parte dal massimo a 0,54$ fino a 0,3062$. Se non verrà brekkato al rialzo è probabile la ripresa di una nuova fase discendente.
La resistenza più rilevante di MANA passa a 0,100$. Solo con il suo superamento si potrà ragionare sulla ripresa di un movimento rialzista. In queste ora sta correggendo e si sta avvicinando al supporto a 0,36100$.
Resta ovviamente pessima la situazione degli indirizzi che detengono Decentraland. Infatti dai dati on-chain forniti da Intotheblock, vediamo che gli indirizzi in the money, sono scesi al 15,19%. Abbastanza ampia è la fascia di quelli in area di break even, cioè at the money, che sono al 4,68% mentre il restante 80,13% è in perdita.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…