La banca è di quelle importanti. E non è la prima volta che si esprime con toni positivi su Bitcoin e in particolare sul suo prezzo. A parlare è infatti Standard Chartered, che aumenta le sue previsioni su $BTC a 120.000$. Cifra che non sembrerà assurda ai tori più creativi in questo mercato, ma che detta da una banca di un certo spessore fa sempre il suo effetto.
La cosa però forse più interessante è la previsione di $BTC a 50.000$ entro la fine dell’anno, cosa che significherebbe quasi un raddoppio delle quotazioni attuali.
A parlare, nello specifico, è Geoff Kendrick, le cui opinioni hanno già trovato spazio su questa testata, così come su altre che sono dedicate a BTC e cripto. Ma quanto è realistica questa previsione? Cerchiamo di fare il punto.
Sarebbe una corsa senza dubbio importante per Bitcoin, che così già durante il prossimo anno si troverebbe a superare – in modo consistente e ampio – il massimo storico raggiunto nel 2021 poco sotto i 70.000$. Una corsa importante, che vorrebbe dire nell’arco di 1 anno e mezzo un guadagno del 400% rispetto alle quotazioni attuali.
A parlare è Standard Chartered, colosso bancario statunitense che tra le altre cose è tra i più attivi nello spazio cripto.
Il profitto incrementato dei miner per singolo Bitcoin vuol dire che possono vendere meno e rimanere comunque in positivo, riducendo così l’offerta di Bitcoin e spingendo il prezzo ancora più in alto.
Questo il sunto dell’analisi che non solo è positiva, ma che aumenta del 20% le precedenti previsioni della banca. In altre parole, il ritorno di Bitcoin su livelli di prezzo più interessanti finirebbe, almeno nell’analisi di SC, per innescare un circolo virtuoso che rimuoverebbe ulteriore supply dai mercati, aiutando così ad aumentare il prezzo di $BTC.
Ipotesi che, aggiungiamo noi, sarebbe ancora più valida in una fase di mercati con volumi molto bassi – dove anche la quantità modesta di Bitcoin che arrivano nelle mani dei miner potrebbe fare la differenza.
Le nostre previsioni Bitcoin invece giocano d’attesa, e aspettiamo che ci siano evoluzioni positive per altre situazioni legate ai mercati più in generale prima di spingerci su target così alti.
Target che chiaramente in un mercato volatile, volubile e umorale come quello di Bitcoin lasciano sempre il tempo che trovano. Che sia Criptovaluta.it a formularli o una grande banca come Standard Chartered.
Standard Chartered punta parecchio in alto, ma c’è chi, anche in visione del prossimo halving, crede che i livelli di prezzo che si potranno aggiungere saranno ancora più alti.
E tu? In che team sei? Facci sapere la tua opinione sia qui, sia sul nostro canale Telegram, dove troverai anche tanti altri appassionati del mondo crypto e Bitcoin pronti a discutere con te. Standard Chartered sta peccando di eccessivo rialzismo? O siamo noi a essere troppo prudenti?
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Vedi Commenti
Gian, io sono del team che -nella mia ignoranza- a questi analisti esperti direbbe, in veneto: "O te lo fa, o te tasi!" 😂
sono tutti recensioni inutile... previsione fatti per farti credere alla gente di comprare e sperare che arrivano a quella cifra prevista! ma i polli non ci sono piu! a meno che questi divulgatori o chi ha recensionato abbia molti btc ottenuti gratis!