Analisi Crypto

Analisi Chainlink | $LINK ancora LONG verso i 7.86$

Chainlink è stato per il momento respinto dalla resistenza intermedia. L'arretramento è stato piuttosto contenuto ed i livelli di supporto, un poco alla volta, si stanno alzando.
1 anno fa
Condividi

Le quotazioni di Chainlink (LINK) sono impegnate, a partire da venerdì 7 luglio, in un quadro di stretta oscillazione laterale contro dollaro americano. I prezzi nelle ultime cinque giornate si sono limitati a spostarsi nel range contenuto fra 6.03 e 6.30, mediante ripetuti cambi di tendenza. Essi hanno avuto l’effetto di stabilizzare il mercato senza generare indicazioni di sorta.

Questa stabilizzazione si è sviluppata in seno al movimento correttivo cominciato a partire dai massimi del 3 luglio scorso, toccati a quota 6.69. È quindi ancora possibile che il mercato cerchi il completamento della correzione tramite lo sviluppo di un ultimo braccio ribassista. In linea teorica, questo potrebbe spingere i prezzi ancora una volta (solo provvisoriamente) verso la linea dei 5.70.  

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Su grafico a candele weekly l’attenzione è catturata soprattutto dalla figura di indecisione che si è formata due settimane fa. Si tratta di una candela bianca con un’ampia ombra inferiore, sfociata sui minimi relativi di quota 5.73. Proprio la presenza di questa ampia ombra indica che la zona prossima ai 5.70 potrebbe essere realisticamente avvicinata dei prezzi almeno una un’ultima volta, prima che il mercato possa imboccare la strada del rialzo con maggiore fluidità. Sul sito è disponibile un corso completo di analisi tecnica, dedicato a quanti volessero approfondire le dinamiche dei segnali qui riportati.

LINK/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino all’11/07/23, ore 18.27, last 6.16

Ricordiamo, soprattutto a beneficio dei neofiti, che Chainlink è una delle cryptovalute più importanti a livello globale, con una capitalizzazione complessiva che supera i 3 miliardi e 300 milioni di dollari. Si tratta di un token che ogni giorno scambia una media di 6 milioni di dollari di controvalore ed è tradabile su tutti i migliori Exchange. Chainlink è uno degli asset crittografici che seguiamo con maggiore attenzione, in quanto parte integrante dell’elenco di 35 token adatti ad un portafoglio di lungo termine.

Osserviamo ora il grafico più da vicino, mediante la scansione intraday con barre da 30 minuti. Per quanto riguarda le prospettive di breve periodo, legate alle prossime 5-10 giornate, riteniamo si possa mantenere un atteggiamento ottimista. Eventuali nuovi arretramenti dei prezzi dovrebbero infatti essere considerati come occasioni di ingresso al rialzo. Il primo elemento importante fornito dal grafico è la posizione dei supporti che, rispetto alla nostra analisi più recente, si sono alzati confermando la presenza di un segnale rialzista pienamente in vigore.

LINK/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino all’11/07/23, ore 18.26, last 6.16

I valori hanno toccato i massimi del 3 di luglio a contatto con l’area di resistenza intermedia che avevamo localizzato fra 6.60/6.70. Il successivo arretramento ha ricondotto le quotazioni in prossimità di quelli che ora sono i livelli di supporto aggiornati: quota 5.96/6.03 e quota 5.58/5.64. Entrambi i livelli costituiranno luogo di ripartenza del rialzo in caso di arretramenti. Le aspettative sono di raggiungimento di un primo obiettivo a quota 7.15 passando per la resistenza intermedia di quota 6.70.

Lo spazio compreso fra resistenza intermedia e supporti è zona di accumulazione, per cui ancora passibile al suo interno di ripetuti cambi di tendenza come già preannunciato innanzi. Dopo il raggiungimento del primo target a 7.15 potrebbe scattare di nuovo qualche presa di beneficio, ma l’impostazione vigente indica un obiettivo principale a 7.86. Lo scenario descritto verrebbe messo in discussione solo dall’eventuale cedimento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 5.58.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: FESTA ANNULLATA a 100.000$! Perchè? CONSOB vuole DISTRUGGERCI…

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…

da

Altre dimissioni da SEC: via un altro sergente anti crypto. Ecco cosa succederà ora!

Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…

da

Ripple: Il VIAGGIO CONTINUA alla FACCIA di Gary GENSLER! Ma ora può CAMBIARE TUTTO [Analisi]

Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…

da

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio Novembre 2024

La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…

da

Ethereum: questo dato è al MASSIMO. E c’è chi chiude lo staking. Che succede? [ANALISI]

Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…

da

Polkadot: TRUMP PUMP spinge forte DOT. Occasione per comprare? [ANALISI]

Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…

da