Ne avevamo parlato ieri – sottolineando come si fosse trattato di un investimento molto redditizio per ARK. Sì, c’è di mezzo Coinbase – le cui azioni hanno praticamente raddoppiato di valore da inizio anno e che hanno visto ARK come uno degli acquirenti più frequenti nel corso di quello che sembrava essere un anno terribile per l’exchange.
Secondo le notizie che arrivano dalle borse USA, il gestore si è liberato di circa 135.000 azioni dell’exchange, cavalcando l’onda rialzista e realizzando dei gain nel momento di massimo splendore per queste azioni, splendore dettato dal recente coinvolgimento di Coinbase negli ETF su Bitcoin di BlackRock e di altri gestori.
Una situazione che continuerà ad alimentare investimenti e speculazioni – e che abbiamo analizzato in un numero speciale del nostro Magazine – dove troverai tutti gli strumenti per comprendere cosa sta succedendo davvero nel mercato Bitcoin in relazione agli ETF.
Sebbene Bloomberg affermi che si tratterebbe della prima vendita di azioni Coinbase da parte di ARK – c’era stata una cessione più corposa già a marzo. Anche in quel caso con un tempismo perfetto.
Nella giornata di ieri ARK si sarebbe poi liberata di 135.152 azioni $COIN, approfittando di una cosa incredibile che abbiamo descritto in un nostro speciale di ieri. Nonostante i noti problemi legali dell’exchange infatti, Coinbase sta vivendo un momento di importante forza, in quanto inclusa sia da BlackRock sia dagli altri gestori nell’accordo di sorveglianza necessario per l’approvazione dell’ETF Bitcoin Spot da parte di SEC.
Segnale che dovremo aspettarci una correzione sul titolo di Coinbase? Oppure mero trading di ARK che punta ora ad investire su tanti altri titoli del mondo Blockchain che stanno vivendo un momento di forza relativa importante, a partire da quelli dei miner. Anche in questo caso la corsa sembra contraddire condizioni generali degne di attenzione.
Si conferma comunque un ottimo momento per ARK – che vede il suo fondo di rappresentanza crescere del 50%, trainato in larga parte anche dal buon andamento del mondo Bitcoin e dal mondo blockchain, che hanno seguito – se non superato – il buon momento anche per le quotazioni dei principali coin e token.
ARK è inoltre tra le principali candidate a vedersi approvare – prima degli altri – l’ETF Bitcoin Spot che ha proposto insieme a 21Shares.
Verrebbe da chiedersi se questi siano in generale segnali di un ritorno alla normalità, dopo un 2022 oggettivamente terribile anche a causa di eventi esogeni come il crollo di FTX e precedentemente come quello di Terra Luna.
Non è detto che sia così. C’è ancora chi, come Temasek, teme il ritorno nel mondo crypto – dopo aver investito in passato milioni in imprese finite con fallimenti catastrofici.
Chi tende a vedere per il bicchiere mezzo pieno apprezzerà certamente quanto si sta configurando, soprattutto nelle borse che quotano titoli legati al mondo crypto. I segnali, almeno da inizio anno, sono più che incoraggianti.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…