Home / Bullish su Bitcoin: abbiamo 5 motivi | E sono d’accordo anche…

BULLISH BITCOIN 5 MOTIVI

Bullish su Bitcoin: abbiamo 5 motivi | E sono d’accordo anche…

Ci sono, a nostro avviso, 5 motivi per essere bullish su Bitcoin. Ecco quali.

Bitcoin è stabile sopra quota 30.000$ da qualche tempo ormai – e anche i più volenterosi sembrerebbero essersi fatti prendere dalla noia – e qualcuno anche dallo sconforto. Tuttavia riteniamo – ed è questo il frutto dell’analisi che abbiamo condotto in redazione – che ci siano almeno 5 motivi per essere bullish – in un orizzonte temporale sufficientemente ampio – su $BTC.

Dopo esserci lasciati alle spalle l’anno più terribile di sempre – a nostro avviso ci sono ottimi propositi per i prossimi mesi – che sono corroborati anche da analisti che arrivano dalle banche classiche. Se stai cercando motivi di ottimismo per essere bullish su Bitcoin – qui elenchiamo con tanto di dati – le motivazioni che ci spingono ad essere piuttosto ottimisti sul futuro di $BTC.

Motivazioni variegate e poco omogenee, che puntano però – almeno a nostro avviso – tutte nella stessa direzione.

5 motivi di ottimismo su Bitcoin: ma quali?

Non è questione di essere permabull, né di avere occhi condizionati dalla propria passione. A nostro avviso ci sono davvero 5 motivi almeno per essere di outlook positivo su Bitcoin.

  • ETF Bitcoin Spot

Che arrivi o meno, il dado, direbbe Giulio Cesare, è tratto. BlackRock è scesa in campo e ha fondamentalmente raccontato a milioni di clienti che Bitcoin oggi è un asset interessante, con tanto di approvazione da parte del CEO del gruppo, Larry Fink.

Uno che è dovuto andare in televisione a spiegare perché ha cambiato idea – mentre riteneva soltanto pochi anni fa Bitcoin il covo di chi vuole riciclare denaro.

Certo, manca l’approvazione di SEC – ma ci sarà poco spazio per tornare indietro ora che la diga è stata aperta. BlackRock non chiede approvazioni senza cognizioni di causa.

E di questo parleremo anche oggi in un numero speciale del nostro Magazine.

  • I volumi bassi non stanno aiutando gli orsi

Il mercato è caratterizzato ormai da qualche mese da volumi molto bassi – e comunque poco interessanti per i frequent trader. Il caso bearish sarebbe servito su un piatto d’argento: i capitali per sfondare i supporti non è così alto – e basterebbe davvero poco per invertire il trend positivo di inizio anno.

Tuttavia non solo non ci stanno riuscendo, ma a guardare i dati non ci stanno neanche provando. Segno che il momento rialzista ha ancora una narrativa molto forte alle spalle.

Bullish su Bitcoin
Tante novità bullish per Bitcoin
  • Presto cambierà il vento anche a Washington

È arrivata ieri un’altra proposta di legge su Bitcoin e crypto, che dovrebbe contribuire a rendere il mercato negli USA più prevedibile, più sicuro e a far arrivare anche player della finanza tradizionale.

Ci vorrà del tempo? Certamente sì. L’approvazione è incerta? Ancora un sì. Tuttavia anche questo è un segnale che ci sono diversi politici interessati a valutare possibili evoluzioni positive per $BTC. Bitcoin certamente non ne ha bisogno, ma avere meno pressioni legali su questo tipo di mercato potrebbe comunque dare una mano.

  • Ottime nuove sul fronte mining

Oltre al recuperato stato di salute per diversi player, ce ne sono degli altri che stanno arrivando sul mercato. Tether Energy ha già lanciato un paio di progetti interessanti. 48 ore fa Jack Dorsey ha annunciato l’arrivo del suo kit già nella prima parte del 2024.

Il mining continuerà a crescere – come ha continuato a fare durante tutto il bear market. E questo potrebbe essere ulteriore motivo di spinta per $BTC.

  • Arriva l’halving

I cui effetti sul prezzo non sono immediati, ma che non dovrebbero comunque tardare ad arrivare. Una quantità sempre maggiore di hashrate dovrà competere per una quantità sempre minore di Bitcoin, con il prezzo che dovrebbe bilanciare queste grandezze in correlazione inversa.

Gli occhi sono puntati al prossimo aprile. E potrebbe essere la svolta che tutti si aspettano.

E anche le grandi banche…

Pochi giorni fa vi abbiamo anche raccontato dell’incredibile previsione di Standard Chartered, banca che ha una reputazione da difendere e che deve necessariamente valutare quanto poi diffonde pubblicamente.

50.000$ già a fine anno, il che vorrebbe dire un aumento di 20.000$ dai prezzi attuali. Se non è un caso bullish questo, non sappiamo cosa potrebbe esserlo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments