Anche AAVE dopo un periodo turbolento ha ripreso a tradare in un contesto di maggior tranquillità. A Giugno si era mossa in un range da minimi a massimi del 62%, infatti ha fatto anche il minimo annuale a 46,90$ per chiudere il mese in risalita ed in positivo del 9,86%.
Al prezzo attuale di 78,30$ AAVE anche a Luglio è in crescita del 6,96% che contribuisce a portare il suo andamento da inizio anno, a +47%.
AAVE è uno dei protocolli DeFi ( Decentralized Finance) tra i più anziani. Attualmente ha ripreso la seconda posizione nel rankings della TVL Totale della DeFi, con 5,87 miliardi di dollari di impieghi nei suoi servizi.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Nel grafico allegato è visibile l’andamento della TVL di AAVE (Total Value Locked) da inizio 2023. Dagli iniziali 3,68 Mld di inizio anno sta avendo una crescita di circa il 40%. A differenza di MakerDAO che abbiamo visto ieri, TVL e prezzo del token vanno a braccetto e salgono entrambi.
Questa ripresa del prezzo di AAVE ha dei riscontri anche sui dati on-chain. Nell’immagine allegata di Glassnode, vediamo che dai minimi di Giugno c’è stata anche una ripartenza dei New Addresses, sintomo che un qualche interesse si è mosso.
Passando ad un’analisi grafica, partiamo da un chart weekly, dove abbiamo una panoramica dai massimi di Marzo’22 a 261$ passando per i minimi fatti a 45,47 nel Giugno’22, fino ad oggi.
Da questa view si scorge come AAVE questo Giugno’23 a 47,30$ abbia fatto un doppio minimo con Giugno’22 a 46$. Nella nostra ultima analisi del 17 Maggio, con AAVE a 64$ avevamo segnalato come il prezzo fosse debole e schiacciato sui minimi con base a 100$.
Dal minimo adesso il prezzo è in rimbalzo del 60% ed ha il primo livello di alla resistenza statica che passa in area 90 – 91$. Osservando il grafico settimanale vediamo che AAVE qui è stata respinta a Settembre e Novembre’22. Stessa situazione si è ripetuta a Gennaio e Febbraio di quest’anno.
Il setup degli indicatori sul settimanale, sta confermando la forza ed ha girato in territorio positivo già da inizio mese di Luglio.
Passando all’andamento sul breve, sul grafico daily è ben visibile l’arrivo di AAVE sulla area di supporto evidenziata che risaliva ai minimi di Gennaio. Come detto il prezzo è però sceso fino al minimo di 46€.
Il rimbalzo, sappiamo che ha come obiettivo l’arrivo in area 90$. Ancora prima però c’è una resistenza statica di minor valore che passa verso gli 83$ e rappresentata con la trend line tratteggiata, dove AAVE sta per arrivare.
Soffermandoci sul lato corto di AAVE, vediamo che dal massimo della settimana scorsa a 81,62$ aveva ritracciato, su quello che è il primo livello di appoggio a 68$, da dove è ripartita. Invece il supporto principale è quello che passa in area 64$, un suo break down metterebbe in discussione l’attuale leg up di rimbalzo.
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…
Il mercato crypto è in rosso e le meme coin soffrono maggiormente la situazione.…
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…