Analisi Crypto

Analisi prezzo AAVE: ritorna a salire | Obiettivo resistenza area 90$

AAVE a Giugno ha toccato i minimi del 2023, ma ha poi chiuso il mese in verde mettendo a segno un ottimo rimbalzo, ancora in corso. La resistenza - obiettivo è in area 90$. Il supporto principale passa a 64$
2 anni fa
Condividi

Anche AAVE dopo un periodo turbolento ha ripreso a tradare in un contesto di maggior tranquillità. A Giugno si era mossa in un range da minimi a massimi del 62%, infatti ha fatto anche il minimo annuale a 46,90$ per chiudere il mese in risalita ed in positivo del 9,86%.

AAVE ha ripreso a salire, da inizio anno +47%

Al prezzo attuale di 78,30$ AAVE anche a Luglio è in crescita del 6,96% che contribuisce a portare il suo andamento da inizio anno, a +47%.

AAVE è uno dei protocolli DeFi ( Decentralized Finance) tra i più anziani. Attualmente ha ripreso la seconda posizione nel rankings della TVL  Totale della DeFi, con 5,87 miliardi di dollari di impieghi nei suoi servizi.

AAVE – andamento TVL da inizio 2023

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Prezzo e TVL salgono assieme

Nel grafico allegato è visibile l’andamento della TVL di AAVE (Total Value Locked) da inizio 2023. Dagli iniziali 3,68 Mld di inizio anno sta avendo una crescita di circa il 40%. A differenza di MakerDAO che abbiamo visto ieri, TVL e prezzo del token vanno a braccetto e salgono entrambi.

Hanno ripreso a salire anche i Nuovi indirizzi

Questa ripresa del prezzo di AAVE ha dei riscontri anche sui dati on-chain. Nell’immagine allegata di Glassnode, vediamo che dai minimi di Giugno c’è stata anche una ripartenza dei New Addresses, sintomo che un qualche interesse si è mosso.

Panoramica sul grafico settimanale di AAVE

Passando ad un’analisi grafica, partiamo da un chart weekly, dove abbiamo una panoramica dai massimi di Marzo’22 a 261$ passando per i minimi fatti a 45,47 nel Giugno’22, fino ad oggi.

AAVE – weekly Luglio’23

Da questa view si scorge come AAVE questo Giugno’23 a 47,30$ abbia fatto un doppio minimo con Giugno’22 a 46$. Nella nostra ultima analisi del 17 Maggio, con AAVE a 64$ avevamo segnalato come il prezzo fosse debole e schiacciato sui minimi con base a 100$.

L’obiettivo è sempre la resistenza area 90$

Dal minimo adesso il prezzo è in rimbalzo del 60% ed ha il primo livello di alla resistenza statica che passa in area 90 – 91$. Osservando il grafico settimanale vediamo che AAVE qui è stata respinta a Settembre e Novembre’22. Stessa situazione si è ripetuta a Gennaio e Febbraio di quest’anno.
Il setup degli indicatori sul settimanale, sta confermando la forza ed ha girato in territorio positivo già da inizio mese di Luglio.

I livelli di AAVE sul breve periodo

Passando all’andamento sul breve, sul grafico daily è ben visibile l’arrivo di AAVE sulla area di supporto evidenziata che risaliva ai minimi di Gennaio. Come detto il prezzo è però sceso fino al minimo di 46€.

AAVE – daily 14 Luglio’23

Il rimbalzo, sappiamo che ha come obiettivo l’arrivo in area 90$. Ancora prima però c’è una resistenza statica di minor valore che passa verso gli 83$ e rappresentata con la trend line tratteggiata, dove AAVE sta per arrivare.

Soffermandoci sul lato corto di AAVE, vediamo che dal massimo della settimana scorsa a 81,62$ aveva ritracciato, su quello che è il primo livello di appoggio a 68$, da dove è ripartita. Invece il supporto principale è quello che passa in area 64$, un suo break down metterebbe in discussione l’attuale leg up di rimbalzo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da

Arriva un BONUS Trading Crypto ASSURDO! Ecco come puoi ricevere 1200$ GRATIS

Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…

da

Prezzo AAVE: Gennaio negativo e incerto | Resistenza chiave di breve per ripresa trend [ANALISI]

AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…

da

Sony è ufficialmente nel mondo crypto: al via ufficiale Soneium, layer 2 su Ethereum

Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.

da

Ti spieghiamo il perchè del trend NEGATIVO di Ethereum nel 2025 [Analisi]

Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…

da