Dopo la brutta chiusura di Giugno con un -22%, The Sandbox (SAND) sta provando un rimbalzo. Al prezzo attuale di 0,453$ in questi primi quindici giorni di Luglio, sta facendo segnare un +7,70% che contribuisce a farlo restare in positivo da inizio anno con un +17,20%. Ciò soprattutto grazie al mese di Gennaio in cui fece un +90,55% mentre i successivi 5 hanno chiuso sempre in rosso.
Anche Sandbox è stato coinvolto nell’attacco SEC (Security Exchange Commission) al mondo crypto, ed accusato di essere security, cioè assimilabile ad un titolo azionario ed alla sue leggi. Al momento SAND non ha ancora riassorbito il colpo, ma almeno sembra aver finito di scendere e sta costruendo una base per una ripartenza.
Altri token coinvolti in questa contestazione, stanno recuperando meglio di Sandbox, infatti la dominance delle Altcoin ha ripreso a salire. Solana invece è tornata anche sopra i massimi di Giugno. La recente sentenza del Tribunale di New York, in buona parte a favore di Ripple, contro la SEC, ha dato un buon boost di ripartenza al mondo delle Altcoins.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Passando ad una valutazione di The Sandbox sul lungo periodo, partiamo da un grafico weekly, dove abbiamo il suo andamento su una view da Luglio’22. Da questa area abbiamo avuto la leg up rialzista fino ai massimi del Novembre’21 a 8,48$ da dove poi è partita rapida la discesa del prezzo, con avvio di un bearish trend primario di lungo periodo, tutt’ora in atto.
Focalizzandoci sull’andamento da inizio anno, Sandbox ha avuto una leg up di quasi il 150% in 40 giorni, con arrivo ai massimi relativi dell’anno, a 0,9417$. Questa era la zona di resistenza del vettore che va da 1,44$ fino ai minimi 0,3752$.
Da qui è partita una nuova fase discendente, con il prezzo di SAND che a Giugno, ha rotto il supporto dato dalla partenza della leg up di Gennaio, ed ha fatto un nuovo minimi di periodo a 0,3310$. Adesso sono 4 settimane che ha fermato la discesa e lavora in un range del 20% tra 0,38 e 0,46$.
Passando ad un grafico daily di The Sandbox vediamo nel dettaglio l’andamento sul breve periodo. Dal minimo fotto in spike il prezzo è tornato sopra il vecchio supporto e lentamente in swing sta risalendo.
Nella nostra ultima analisi del 13 Giugno segnalavamo un livello di arrivo e resistenza:
..primo obiettivo di arrivo a 0,44$ per mostrare la forza del movimento, mentre successivamente ha la resistenza in area 0,48$
Oggi possiamo constatare che The Sandbox qui è arrivato e quattro giorni fa, ha fatto un massimo a 0,4860$ ed adesso è tornato sotto il livello di resistenza.
Resta fondamentale il superamento di quest’area per provare una continuazione di questo rimbalzo, almeno fino ad area 0,53 – 0,55$.
Con l’attuale rimbalzo, anche se contenuto, è migliorata la situazione degli indirizzi in gain che detengono The Sandbox. Un mese fa quelli in gain erano crollati all’1,80% oggi dai dati on-chain di Intotheblock vediamo gli indirizzi in the money sono arrivati al 6,85%. Mentre il numero degli indirizzi in perdita o out of the money torna sotto il 90%, con quelli in the money, cioè in break even al 3,17%.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…