News

5 crypto pronte a cambiare trend | Molti bullish su SHIB, Bitcoin e…

L'estate non è in genere momento di grandi corse. Abbiamo però individuato 5 crypto che...
2 anni fa
Condividi

L’estate non è mai stata caratterizzata da volumi troppo alti, cosa che porta spesso i prezzi a stazionare all’interno di canali all’apparenza impossibile da rompere. Ci sono però 5 criptovalute che sono in attesa di eventi importanti che sarebbe bene segnare sul calendario, perché potrebbero agitare i prezzi anche a mercati ormai pronti per riposare sotto l’ombrellone.

Con una premessa: non si tratta di previsioni esatte, ma semplicemente di promemoria per gli eventi che potrebbero scombussolare il mercato e che vale la pena di tenere a mente già per le operazioni che potremmo mettere insieme oggi.

Le criptovalute in questione sono Litecoin, Shiba Inu insieme a Bone, Bitcoin, Ripple e Cosmos Atom. E sono in attesa di eventi importanti – che possono cambiare effettivamente il corso degli eventi, per quanto servirà comunque il giusto contesto per far spiccare il volo a certi progetti.

5 crypto che possono fare la differenza durante l’estate

Ne abbiamo selezionate 5, che sono in attesa di grandi cambiamenti, taluni di carattere tecnico, altri invece di carattere finanziario. L’unica cosa in comune è che potrebbero esercitare uno spunto molto importante sul prezzo.

Anche se in questi ultimi giorni se ne sta parlando poco, in realtà tutti aspettano la prima reazione di SEC alle novità imposte da BlackRock. Per quanto sia per il momento difficile pensare ad un’approvazione in tempi così brevi, la cosa andrà seguita giorno per giorno, pronti a reagire a mercato anche ai primi rumors. Noi continueremo a seguire la vicenda tanto qui quanto su Telegram e su Twitter. Seguici se vuoi rimanere aggiornato ed essere informato prima degli altri.

Litecoin si appresta al suo prossimo halving. L’appuntamento è tra due settimane – e per quanto in genere gli halving producono i loro effetti a mercato con un po’ di ritardo, presto la pressione di vendita su $LTC sarà fortemente ridotta. Un evento da tenere a mente e che potrebbe cambiare le carte in tavola per un token che ha già attraversato senza colpo ferire due bear market.

Sì, parliamo di Shibarium. La data della sua uscita, per quanto non ufficiale, è molto vicina. E possiamo aspettarci due tipi di movimento. Se Shibarium avrà subito trazione – e dunque un buon numero di utenti – la pressione di acquisto su $BONE potrebbe crescere in modo importante. In caso contrario, potrebbe esserci il più classico dei buy the rumors, sell the news.

È già oggetto di interessi speculativi da tempo. Si chiacchiera inoltre di un annuncio che potrebbe essere importante in una prossima kermesse europea dedicata alle cripto. Basterà aspettare 7-10 giorni per vedere la risoluzione di questo evento.

Checché se ne dica, la causa con SEC ha visto per ora il termine del primo round. Presto ne sapremo di più su eventuali appelli e su ulteriori cariche di SEC. La situazione è ancora molto convulsa e meritevole di approfondimenti. Pensare che il prezzo di $XRP rimanga statico è con ogni probabilità sbagliato.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da