Cronos – l’ecosistema in blockchain che è legato all’exchange di criptovalute Crypto.com – ha un nuovo validator. Entrerà a far parte dei nodi che verificano le transazioni Ubisoft, produttore di videogiochi con già importanti trascorsi nel mondo della blockchain, sia come validator sia in termini di integrazione in alcuni dei suoi titoli.
La collaborazione è particolarmente interessante anche alla luce di Cronos Play, ecosistema dedicato agli sviluppatori di videogiochi che Cronos ha implementato di recente e che ha già contribuito al lancio di 15 titoli.
Ubisoft inoltre ha fatto da mentore nel programma Cronos Accelerator – che il sistema in blockchain ha creato per favorire lo sviluppo di applicazioni e di giochi sulla sua infrastruttura. Nondimeno si tratta di una notizia molto importante per Cronos e probabilmente anche per il suo token di riferimento $CRO.
In breve:
- Ubisoft diventerà un validatore per l’ecosistema blockchain di Cronos, contribuendo a verificare le transazioni.
- Questa collaborazione segue l’implementazione di Cronos Play, un ecosistema per sviluppatori di videogiochi che ha lanciato 15 titoli.
- Ubisoft ha già servito come mentore nel programma Cronos Accelerator, favorendo lo sviluppo di applicazioni e giochi.
Ubisoft farà da validator per Cronos Chain: cosa vuol dire e perché è importante
Si tratta di una notizia della massima importanza, dato che vede collaborare con Cronos una delle società più importanti al mondo per lo sviluppo dei videogiochi e nel mondo tecnologico in generale. È la francese Ubisoft, che in molti conosceranno per titoli di grande successo e spessore. Il gruppo fattura quasi 2 miliardi di dollari ed è certamente uno dei più conosciuti al mondo nel suo settore di appartenenza.
- Cosa farà Ubisoft per Cronos?
Contribuirà alla governance e fornirà nodi che si occuperanno di validare le transazioni. In aggiunta, ci saranno collaborazioni su eventuali nuove implementazioni nel mondo del crypto gaming, con Cronos che potrà contare sull’expertise di uno dei gruppi più forti di questo comparto.
I gruppi hanno raggiunto questo accordo dopo aver già collaborato in passato, anche recente, per i programmi Accelerator che hano visto la partecipazione anche di diversi progetti indipendenti del settore gaming.
- Cosa si potrebbe fare in futuro?
Per quanto avversato da molti giocatori, il crypto gaming è una realtà interessante e che muove già oggi volumi importanti. Con ogni probabilità. potrebbe esserci anche interesse di Ubisoft nel ripetere – possibilmente con miglior esito – certi esperimenti nell’integrazione dei NFT che i giocatori in passato non hanno recepito con il massimo della gioia.
Reazione timida ma rialzista da parte di $CRO
La diffusione della notizia ha visto un leggero rialzo da parte di $CRO – il token che è legato a questo ecosistema, nonché all’exchange Crypto.com, che rimane in carica per la gestione di questa infrastruttura.
Vedremo se la notizia sarà in grado di migliorare l’atteggiamento degli investitori su $CRO – uno dei token più puniti dal recente bear market ma anche uno di quelli che vengono maggiormente seguiti dagli investitori italiani.
Il movimento di breve sembrerebbe essere interessante – e verrà coperto dalla nostra testata nelle sue prossime evoluzioni.
Settore gaming in fermento
Sono in realtà in diversi a volersi ritagliare un ruolo predominante all’interno del mondo del crypto gaming. Negli ultimi tempi c’è stata una spinta considerevole da parte di Polygon Matic – così come di altre chain che da sempre sono vicine a questo settore, come WAX.
Riteniamo al contempo che lo spazio del crypto gaming si agrande a sufficienza da garantire quote di mercato soddisfacenti a tutti i principali progetti.