Le quotazioni di Uniswap (UNI) hanno toccato quest’oggi, martedì 18 luglio, un nuovo picco relativo nel cambio contro dollaro americano, a quota 6.27. Si tratta di un traguardo raggiunto al culmine di una fase rialzista avviata sin dai minimi del 5 giugno scorso, segnati a 3.68. L’incremento complessivo in poco più di cinque settimane è stato quindi pari al +70.38%.
Da una prospettiva tecnica ci sono diversi interessanti eventi da segnalare in base all’osservazione del grafico ad ampia scansione temporale, con candele weekly. Innanzitutto rileviamo come, mediante il picco odierno, i valori si siano ormai portati a poca distanza dall’area delle resistenze principali a 2-4 settimane, che sin dal nostro più recente aggiornamento avevamo indicato a 6.00 ed a 6.49/58.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
La candela della settimana scorsa, quella cominciata il 10 luglio, ha evidenziato un range relativamente ampio, con massimi e minimi esterni a quelli del range della candela precedente. Si tratta di una conformazione che potrebbe richiamare la necessità, da parte del mercato, di effettuare un ultimo riavvicinamento alla linea dei 5.10.
Il tutto andrebbe però contestualizzato nell’ambito di un movimento rialzista non ancora concluso, che proietta obiettivi sopra agli 8.00 dollari. L’eventualità di un arretramento da questi livelli costituirebbe quindi, a tutti gli effetti, un’occasione di acquisto. Ricordiamo che, fra le varie cryptovalute a medio-alta capitalizzazione, Uniswap è una di quelle che seguiamo più da vicino, in quanto facente parte della nostra selezione di 35 asset digitali da preferire per posizioni di lungo termine.
Passiamo all’individuazione dei livelli tecnici per le prossime 5-10 giornate, che utilizzeremo come paletti di riferimento per orientare la nostra attività operativa. Suggeriamo a chi fosse interessato ad approfondire le dinamiche di funzionamento dei segnali tecnici di esplorare la nostra ricca guida all’analisi, disponibile gratuitamente sul sito.
Possiamo innanzitutto constatare come i livelli di supporto si siano alzati rispetto alla prima decade di luglio, portandosi fino a quota 5.00 e quota 5.50/5.58. Su grafico a barre da 30 minuti è evidente la presenza di alcune soglie tecniche che si pongono come barriere alla prosecuzione nell’immediato del rialzo. Si tratta delle resistenze intermedie situate a 6.26/6.30 e nell’area tra 6.46/6.63.
Sono possibili ripetuti cambi di tendenza nello spazio compreso fra supporti e resistenze intermedie, in funzione di accumulazione. Si tratterebbe quindi di movimenti preparatori alla rottura rialzista. Un primo target è localizzato a 6.89/6.90, ma l’obiettivo rialzista principale di tendenza rimane fissato non prima di 8.18/8.28.
Sarà necessario aggiornare il quadro tecnico solo in caso di cedimento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a quota 5.00. Uniswap si può facilmente scambiare su tutti i migliori Exchange. Occupa attualmente il ventiquattresimo posto tra le cryptovalute più capitalizzate a livello mondiale, in virtù di una raccolta complessiva che supera i 3 miliardi e 400 milioni di dollari.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…