AGGIORNAMENTO: Binance e OKX hanno già annunciato il listing del token.
Ci siamo, secondo quanto è stato riportato da Semafor, oggi 24 luglio sarà il gran giorno per WorldCoin WLD – il token che è legato all’ambizioso e discusso progetto che ha come obiettivo un nuovo approccio all’identificazione online e anche alla distribuzione della ricchezza. Progetto certamente ambiziosi, non privo di motivi di attrito con la più vasta community che ruota intorno alle criptovalute e del quale non si potrà che discutere in modo piuttosto acceso.
Sarà un lancio con ogni probabilità molto seguito – e che non dovrebbe dare luogo almeno nelle fasi iniziali alla solita speculazione che in genere si innesca durante lanci così seguiti dalla stampa e degli appassionati.
Se ne parlerà però molto, date diverse questioni che si incrociano con la nascita di questo token – e dato il fatto che si incrocia con altre storie – compresa quella di OpenAI e ChatGPT, sarà carne da banchetto anche per la stampa tradizionale. E ci sarà anche spazio per le solite truffe degli sciacalli che, da ogni novità del mondo crypto, provano a a creare sistemi per gabbare i più sprovveduti.
Del progetto si è discusso già in lungo e largo anche su queste pagine. Si tratta di un progetto per la diffusione di criptovaluta e al tempo stesso di un sistema per l’identificazione e autenticazione personale. E a condire un progetto che almeno per i suoi canoni di base ne ricorda molti altri del mondo crypto, troviamo diversi dettagli che qualcuno troverà come succosi.
L’uomo del momento, dato che è a capo di OpenAI, quella di ChatGPT per intenderci. Un personaggio decisamente sui generis e che sta capitalizzando la sua popolarità anche per il lancio di progetti sì paralleli, ma non correlati.
Sono state molto discusse anche le modalità con le quali vengono identificati gli utenti che vogliono ricevere il token. Si tratta di uno scan oculare, che a molti ricorderà dei romanzi distopici, e che mal si sposa con quelle che sono le convinzioni di fondo di una buona parte del mondo crypto.
WorldCoin è nato per offrire, nei suoi intenti originari, una distribuzione a sua detta equa del token. Una sorta di progetto che faccia da strumento di uguaglianza. Difficile dire per il momento quali siano le possibilità che questo si verifichi effettivamente.
Non appena si sarà diffusa la notizia dell’arrivo del token, ci saranno certamente i soliti truffatori che, a mezzo Twitter o su altri social, proveranno a pubblicizzare airdrop e altre occasioni da non perdere.
Giova certamente ricordare che si tratta di operazioni truffaldine e che per il momento non è possibile ottenere airdrop o altro tipo di utilità. Puoi seguirci sul nostro canale Telegram e anche sul nostro account Twitter ufficiale per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano il mondo crypto. E anche per capire se quanto ti hanno proposto sia una truffa o meno.
Non tutte le azioni crypto sono pienamente correlate al prezzo: ecco cosa devi sapere!
10 giorni di ETF Bitcoin in positivo. Ecco cosa sta succedendo, mentre i retail…
Si chiude l'indagine su Crypto.com da parte di SEC. Ecco cos'è successo e cosa…
Litecoin tra le peggior crypto del giorno e -31% a marzo, rotto supporto chiave…
Mentre Bitcoin ed Ethereum faticano a trovare lo spirito rialzista, c'è una categoria non…
Tutto sulla liquidità - cosa devi sapere (e cosa farà ripartire il mercato)
Nuovi risvolti sul caso Bybit Hack: due indirizzi coinvolti nell'attacco hanno ricevuto fondi in…
Non tutte le azioni crypto sono pienamente correlate al prezzo: ecco cosa devi sapere!
Arrivano oggi i dati sul PCE - il più importante indicatore di inflazione per…