Le quotazioni di Binance Coin (BNB) stanno attraversando contro dollaro americano una fase di correzione che si protrae sin dal picco relativo del 14 luglio scorso, toccato a 261.67. La crypto è riuscita ad arretrare fino ai 235.51 registrati lunedì scorso 24 e, da allora, ha impostato un tentativo di reazione che non è tuttavia riuscito a spingersi oltre quota 244.34.
Su grafico ad ampia scansione temporale, con candele weekly, possiamo appurare come il mercato già dai primi di giugno stia tentando di stabilizzarsi sopra ad un’area di supporto estremamente sensibile da un punto di vista tecnico. Si tratta della zona che si estende fra 212.00/230.00.
Il mercato ha effettuato vari tentativi di test di tale area da cui, negli ultimi due mesi, sono scattati almeno cinque recuperi. La forma stessa delle candele delle ultime settimane, con corpi relativamente piccoli ed ombre relativamente ampie, indica una sorta di indecisione da parte degli operatori, che rischia di protrarsi ancora per 10-15 giorni prima di cedere al passo alla ripartenza del rialzo in direzione delle resistenze.
Le proiezioni per agosto-settembre sono ancora positive e fanno pendere la bilancia delle probabilità verso il raggiungimento della linea dei 300.00 dollari circa. Per affinare con maggiore precisione la disposizione dei livelli tecnici, passeremo in seguito all’analisi del grafico a scansione intraday. Evidenziamo agli appassionati analisi tecnica che sul sito è presente una ricca sezione-guida completamente gratuita per i nostri lettori.
A beneficio in particolare dei neofiti, vogliamo ricordare che BNB è uno dei degli asset crittografici più capitalizzati a livello globale. Occupa attualmente la quinta posizione in questa particolare classifica in virtù di una raccolta complessiva che supera i 37 miliardi e 200 milioni di dollari. BNB fa parte del nostro elenco di 35 cryptovalute da prediligere per posizioni di portafoglio ed è facilmente scambiabile su tutti i migliori Exchange.
Passiamo alla lettura del grafico a barre da 30 minuti per identificare la posizione dei livelli tecnici principali da tenere sotto controllo durante le prossime 5-10 giornate. Come detto, non ci aspettiamo che il mercato ritrovi spinta al rialzo in tempi rapidi. Pare invece pare molto più probabile che l’attuale situazione di incertezza si protragga ancora almeno per un altro paio di settimane, con prezzi che nel frattempo potrebbero andare a ritestare la zona dei supporti disposti adesso a 229.8/231.8 e 212.00/214.00.
Il contesto dei fondamentali parrebbe piuttosto incerto: abbiamo riportato proprio questa settimana la notizia di dello sbarco di Binance in Giappone, e tuttavia non sembra ancora che i compratori siano stati abbastanza stimolati da tornare in campo in forze.
Le nostre previsioni sono di raggiungimento di un primo obiettivo, probabilmente verso la metà di agosto, situato a quota 270.00. Esso è posto appena sotto ad un’ampia fascia di resistenze intermedie che si estende tra 272.4/283.1, da cui potremo aspettarci l’avvio di prese di beneficio in fase di rialzo.
La tendenza dominante punta ad un obiettivo principale situato a 294.00/295.00. Mentre scriviamo sono le 17:47 di venerdì 28 luglio e BNB viene scambiato a 241.68 dollari, con un guadagno del +0.42% su base giornaliera. Per intervenire long sarebbe preferibile approfittare di probabili nuovi test almeno del primo supporto, in ogni caso fissando livelli limite non superiori ai 243.00 dollari. Lo scenario tecnico descritto verrebbe messo in discussione solo dall’eventuale cedimento del supporto principale a quota 212.00, confermato da almeno una chiusura inferiore su grafico a 30 minuti.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…