Arriva un altro importante passo avanti per l’ecosistema di Shiba Inu Coin. Nelle scorse ore è stato infatti annunciato l’avvio della fase di testing pubblica di Shibarium, il layer 2 su Ethereum che punta a rilanciare il progetto e ad accompagnarlo verso la sua prossima fase e – possibilmente, verso il suo prossimo ciclo.
Un annuncio propedeutico al lancio ufficiale su mainnet dell’intero progetto, che dovrebbe avvenire a agosto e che è uno degli eventi più attesi dell’ultimo anno da parte della nutrita community che ruota intorno a questo specifico progetto. Il tutto mentre si aspetta la conferenza di Toronto che vedrà partecipare, per quanto in forma anonima, il più importante dei personaggi legati al progetto, Shytoshi Kusama.
Shibarium sarà inoltre interessante non solo per le sorti di $SHIB, ma anche per quelle di $BONE, uno dei token secondari presenti in questo ecosistema, oggetto di salite e discese in termini di prezzo, tutte legate ai diversi annunci che si sono susseguiti riguardo questo progetto, attesissimo, di layer 2.
In realtà si sta già facendo sul serio da parecchio tempo, con una fase di test privata che ormai si protrae da settimane. Ora però ci sarà un ulteriore passo in avanti, dato che è stato annunciato il lancio della fase di testing pubblica per Shibarium, un layer 2 sviluppato su Ethereum e che dovrà prendersi l’onere e l’onore di traghettare l’intero ecosistema di Shiba Inu Coin verso la prossima fase della sua breve ma intensa vita.
Il progetto, da molti bollato come un meme token senza né arte né parte, ha in realtà superato con una certa brillantezza una fase di mercato bearish molto lunga e che ha fatto pagare un prezzo molto alto a diversi progetti meno solidi. A tenere l’attenzione alta sul progetto, per l’appunto, non solo Shibarium, ma anche altre iniziative tutte targate Shib e che riguardano un prossimo metaverse – in aggiunta al già pubblicato gioco per dispositivi mobili.
Shibarium viene ritenuto come un passo fondamentale per la sopravvivenza dell’ecosistema e come rincorsa per il prossimo ciclo degli altcoin, che $SHIB vorrebbe provare a cavalcare da protagonista proprio come il precedente.
Ci saranno delle fasi di test alle quali potranno prendere parte tutti e non più soltanto utenti selezionati. Si tratta di un modus operandi standard per i nuovi progetti e che è propedeutico al lancio definitivo del progetto.
Un lancio che dovrà avvenire, almeno secondo quanto è stato fatto circolare durante le scorse settimane, durante la convention di Toronto di metà agosto, evento che sembrerebbe però essere stato già scontato dai mercati.
A fare la differenza, per le prossime settimane e per i prossimi mesi, sarà l’effettivo utilizzo di questo layer 2 in un mondo crypto ormai denso e ricco di queste soluzioni. Shibarium però potrà mettere sul tavolo una community compatta, numerosa, rumorosa e che – almeno ad analizzare quanto viene scritto sui social, pronta a riversarsi in massa su questo progetto. Basterà a rilanciare $SHIB e il suo ecosistema?
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Vedi Commenti
Sembra che Shiba voglia fare le cose sul serio e cercare di uscire dal semplice contesto di meme token. Probabilmente molte cripto spariranno nel tempo ma Shiba potrebbe non essere una di queste..