Non solo Shibarium. Stanno infatti covando altre importanti novità che riguardano l’ecosistema di Shiba Inu Coin. Questa volta – secondo quanto è stato riportato da Coindesk – si tratterebbe di un sistema SSI – ovvero di Self-Sovereign Identity – uno dei comparti più interessanti per le future evoluzioni del mondo blockchain.
Questo all’interno di una fase già di grande attenzione per $SHIB e per il suo ecosistema, dato che da qui a 2 settimane dovrebbe esserci anche il debutto in mainnet di Shibarium, il Layer 2 made in Shib, che però dovrebbe avere delle ripercussioni più interessanti però su $BONE, uno degli altri token dell’ecosistema.
Ad ogni modo una novità da salutare con un certo entusiasmo, forse su un periodo più ampio anche in termini di prezzo, mentre per il momento non sembra ci siano state delle ripercussioni importanti.
Secondo quanto è stato riportato da Coindesk, ci saranno grosse novità per l’ecosistema di Shiba Inu Coin. Tutti i servizi e gli applicativi dell’ecosistema saranno infatti collegati ad un sistema di identità digitale su blockchain, che permetterà di – dicono dalla regia – aumentare la fiducia che gli utenti del progetto nutrono l’un l’altro e anche di aumentare la possibilità di interazioni con governi e settore pubblico.
Si tratta di un’ennesima evoluzione di un progetto nato come un meme token puro e che invece nel tempo è stato in grado di dimostrare di avere certamente più carne da mettere al fuoco. Dal gioco per dispositivi mobili fino al layer 2 su Ethereum che a meno di clamorosi stravolgimenti sarà presentato a breve in mainnet, dopo essere stato testato con successo in beta privata.
Sono gettoni che rappresentano un’identità e che possono includere diverse informazioni sugli utenti. Non è chiaro almeno per il momento quali dati saranno inclusi. Il comportamento è quello di un documento, ma in forma completamente digitale e da utilizzare come firma su blockchain.
Stiamo gettando le basi per un nuovo standard globale nella fiducia decentralizzata e per l’identificazione itnernazionale. In questo modo Shibarium sarà alfiere di una nuova era digitale dove la fiducia nei sistemi è ristorata e migliorata.
Questo è quanto è stato comunicato da Shytoshi Kusama – leader del progetto – che parteciperà anche al prossimo evento di Toronto, per quanto con identità celata – con ogni probabilità per presentare proprio Shibarium.
Si tratta di un altro ottimo segnale per Shiba e per il suo ecosistema in generale. Segnali di vivacità in un mercato che ormai è fiacco al punto tale da lasciare poco spazio allo sviluppo di concetti innovativi, o ancora per allargare gli scopi di progetti nati durante l’ultima bull run.
Staremo a vedere come verrà recepita anche dai mercati questa novità – quale forma prenderà e che tipo di volumi sarà in grado di generare anche per Shibarium.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.