Dopo la calma, la tempesta. Ormai manca poco: lunghi periodi di prezzi statici e di volumi bassi per Bitcoin hanno (quasi) sempre significato una rottura del canale e la ripresa di un trend netto per Bitcoin. Per quanto il passato non possa sempre essere considerato un indice di quanto avverrà in futuro, c’è tanto che sta avvenendo sotto-traccia per il mercato di Bitcoin.
Sì, bisogna guardare alla macroeconomia e alle decisioni delle banche centrali. Così come bisogna guardare anche a quanto avverrà sul fronte delle borse e degli ETF. I fattori che però anticipano un eventuale trend rialzista per Bitcoin sono diversi.
E li abbiamo analizzati nell’ultimo numero del nostro Magazine – un numero dedicato, per la prima volta, all’analisi fondamentale del mercato Bitcoin. Situazione macro, ingresso di BlackRock, ingresso di altri istituzionali: tutto sembra puntare in una sola direzione.
E cioè i tori, coloro i quali puntano su un rialzo di Bitcoin nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi. La situazione attuale dovremmo ormai conoscerla tutti: volumi bassi, movimenti di prezzo minimi, pochi spunti per rompere un canale (per quanto stretto) o al rialzo o al ribasso.
Non è la prima volta che l’estate di Bitcoin è caratterizzata da volumi molto bassi. Questa volta però si arriva da un periodo già non entusiasmante in termini di scambi, con una breve pausa dal torpore che è coincisa con la crisi bancaria negli USA.
Le banche centrali sono pronte a tirare il freno a mano? Con ogni probabilità quanto fatto fino ad ora sarà sufficiente? Ne parliamo, ancora una volta, all’interno dell’ultimo numero del nostro Magazine.
È un evento certamente positivo, ma va letto tenendo conto anche quanto accaduto in passato sia in termini di avvicinamento a questo specifico evento, sia per quanto riguarda invece le possibili novità che potrebbero cogliere di sorpresa il mercato.
La situazione è tornata alla normalità? Presto avranno introiti dimezzati – e questo può aiutare ad anticipare, almeno in un certo senso, il mercato.
Per la prima analisi fondamentale su Bitcoin abbiamo provato a fare le cose nel miglior modo possibile. Un’analisi destinata dunque sia a chi mastica già concetti avanzati di analisi fondamentale, sia per chi invece sta muovendo i primi passi, tutto spiegato per filo e per segno in modo semplice e alla portata di tutti. Senza toni eccessivi da moon boy, ma guardando soltanto a quanto sta effettivamente avvenendo sul mercato, a cosa ci dicono i dati e a cosa del passato potrà riproporsi nel futuro.
Una questione di importanza fondamentale, per chi dovrà valutare eventuali ingressi nel mercato di Bitconi, anche se dovesse essere la prima volta che si approccia a questo mondo.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…